Lui o lei: chi lascia prima?
Thinkstock
Lui o lei: chi lascia prima?
Società

Lui o lei: chi lascia prima?

Una ricerca rivela che le donne mollano l'uomo sbagliato in 6 giorni, mentre gli uomini ci mettono anche 6 mesi

Se qualcuno nutrisse ancora dei dubbi è servito: le donne mollano gli uomini in quattro e quattr'otto, mentre gli uomini sono ben più lenti nel troncare le relazioni che non funzionano.

Lo rivela una ricerca del sito sheleft.me ripresa dal Daily Mail, da cui emerge che le donne considerano la vita troppo corta per stare un istante più del necessario con la persona sbagliata e in 6 giorni mollano l'uomo che non le rende felici. Quando tocca a lui troncare, invece, può volerci in media un mese. Se il 53% degli uomini sostiene che prima di trovare la partner giusta è necessaria una "ricognizione" seria, questa posizione è sostenuta solo dal 23% delle donne.

La ricerca è stata condotta su 500 coppie non sposate, attive in una relazione, che fosse lunga o breve. La domanda chiave ha riguardato le loro reazioni in seguito a un crollo di intensità del loro rapporto. Un maschio su sei rivela addirittura di essere disposto a mantenere viva anche 6 mesi una relazione infelice, purché abbia prospettive di qualche tipo. Le donne no, tagliano corto.

Le spiegazioni sono molteplici. C'è quella evoluzionistica: le donne cercano il partner giusto per riprodursi mantenendo la specie, mentre l'uomo può permettersi di perdere più tempo. Oppure c'è quella di Munir Bello, il fondatore di sheleft.me, secondo il quale gli uomini fanno più fatica perché "sono meno proattivi rispetto alle donne... oppure perché sono dei romantici che sognano l'amore eterno".

In ogni caso le donne sembrano più decise a passare da una situazione di infelicità a una di appagamento. Il modo migliore per lasciarsi? Il 77% opta per una conversazione faccia a faccia, ma che sia breve, per evitare malesseri e ritorni di fiamma inutili. Il tutto a seguito di una exit strategy pianificata come si deve.

Ti potrebbe piacere anche
Apertura sito

Quando il clero sclera

True

I più letti