L’Oréal Paris Men Expert al fianco di Movember Foundation
Ufficio Stampa
Lifestyle

L’Oréal Paris Men Expert al fianco di Movember Foundation

Cosa c'è dietro la challenge virale benefica “A novembre, raditi la barba e fatti crescere solo i baffi”, ideata in collaborazione con Movember Foundation

"A novembre, raditi la barba e fatti crescere solo i baffi". È questo il claim della sfida virale lanciata L’Oréal Paris Men Expert con Movember Foundation, l’unico ente mondiale di beneficenza che affronta il tema della salute e della prevenzione maschile. L'obiettivo? Raccogliere fondi a favore della ricerca contro le principali malattie che colpiscono gli uomini e intaccano la salute maschile. 

Perché L’Oréal Paris Men Expert sostiene Movember Foundation 

L’Oréal Paris Men Expert supporta in Italia e in tutto il mondo Movember Foundation, con una visione precisa: fare in mondo che gli uomini prendano coscienza dell’importanza della prevenzione, grazie anche alla sensibilizzazione e al supporto delle donne. Per questo, il 31 ottobre a Londra verrà presentata la partnership e annunciata la challenge virale “A novembre, raditi la barba e fatti crescere solo i baffi”. 

Attraverso il supporto di star e influencer, agli uomini di tutto il mondo verrà chiesto di radersi completamente e lasciare crescere i baffi nel mese di novembre. "Un gesto visibile ed efficace per diffondere la consapevolezza e aumentare la sensibilità su queste importanti tematiche", spiega Owen Sharp, il fondatore di Movember Foundation. 

Che cos'è la Movember Foundation

Movember nasce dall'unione di ?moustache?, ovvero baffi, e "november". La fondazione, attiva dal 2003 in Australia prima e in tutto il mondo poi, focalizza i suoi impegni sulla raccolta fondi e la prevenzione contro le malattie maschili, come il tumore alla prostata e quello al testicolo, oltre che la salute mentale e il tema del suicidio.

In 14 anni di attività raccolto oltre 500 milioni di euro nel mondo, contribuendo così a migliorare le condizioni di vita di molti uomini e permettendo un'aspettativa di vita più lunga e sana, realizzando oltre 1.200 progetti concreti. L'obiettivo è quello di ridurre entro il 2030 del 25% il numero di morti premature tra gli uomini.

Per saperne di più: 

La sfida di L’Oréal e Movember Foundation per raccogliere fondi

Movember Foundation
Ufficio Stampa
Il testimonial di Movember Foundation

I più letti

avatar-icon

Francesco Canino