Barbara Massaro

-

Quello col vicino di casa è un rapporto da sempre al centro della narrativa. Tra faide per il vialetto, vicini impiccioni, rumori molesti ma anche storie d'amore nate tra il pianerottolo e l'ascensore l'idea del "Chi vive dietro la porta accanto" affascina ed incuriosisce.

Si dice che la prima regola per vivere bene in un qualsiasi posto sia avere un buon rapporto con i vicini, ma, se si dovesse lasciare andare la fantasia, quale sarebbe la ragazza della porta accanto ideale?

E' quello che si sono chiesti gli autori di un curioso sondaggio promosso da Found! su circa 1300 italiani di età compresa tra i 18 e i 65 anni attraverso un monitoraggio online sui principali social network, blog e forum per scoprire qual è il personaggio dello spettacolo femminile che gli italiani vorrebbero avere come vicino.

Al primo posso della particolare top 10 si trova la donna del momento: Virginia Raffaele la vicina che il 71% degli italiani vorrebbe.

Medaglia d'argento per l'ever green Sabrina Ferilli (62%) seguita dalla giovane Stella Egitto (57%), alla ribalta grazie all'ultimo spot di Nescafé dove ha interpretato proprio la ragazza della porta accanto.

Un gradino sotto al podio ecco Antonella Clerici (55%) che, secondo gli italiani, sarebbe la vicina più adatta con la quale condividere un weekend insieme, magari aiutandola in cucina.

Al quinto posto si posiziona Luciana Littizzetto (54%) seguita dall'ex Miss Italia Miriam Leone (49%).

Settimo posto per Vanessa Incontrada (45%). La sua forza, secondo gli intervistati, sarebbe quella di presentarsi al pubblico in modo naturale, creando un rapporto di fiducia con il telespettatore, lo stesso che si potrebbe instaurare con il vicino di casa.

Vittoria Puccini (44%) conquista l'ottavo posto, un gradino più su di Milly Carlucci (41%). Chiude al decimo posto Ilary Blasi (39%) col marito Francesco Totti: due romani veraci con i quali scambiare battute e pettegolezzi.
 

 



 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Belén contro Virginia Raffaele: "Non ha rispetto"

Secondo l'argentina la Raffaele dovrebbe dirle grazie per il successo che la sua imitazione le ha portato

Virginia Raffaele: "Quella volta che Ornella Vanoni..."

L'attrice ricorda uno dei momenti più imbarazzanti della sua carriera

Commenti