Exhaust from the engines of an Air Canada 737 taking off at sunset.
Life

Viaggi, arriva l'All-You-Can-Fly

Come viaggiare senza limiti con una rata fissa al mese

Da tempo esiste l'All-You-Can-Eat, ora arriva anche l'All-You-Can-Fly, ovvero come volare (quasi) senza limiti, a tariffa fissa mensile o annuale. La formula è semplice: ci si abbona ad un servizio messo a disposizione dalla compagnia aerea e si può usufruire di un numero illimitato di voli ogni mese. Oppure si possono condividere jet privati con altri viaggiatori o volare da soli, come famosi magnati, ma a prezzi decisamente più contenuti e senza la necessità di possedere un aereo privato. Esistono poi anche degli "shuttle" del cielo, messi a disposizione da alcune compagnie aeree, che permettono di collegare alcune tratte specifiche - magari mal servite dai "big" - con una frequenza elevata, proprio come se si trattasse di bus o pullman aerei.

La nuova frontiera dei viaggi aerei passa proprio da servizi che ricordano il famoso All-You-Can-Eat di alcune catene di ristorazione, dove si mangia senza limiti a prezzo fisso. Certo il costo di questo servizi, spesso molto esclusivi, non è da tutti: la Surf Air, ad esempio, chiede 1.000 dollari di iscrizione per essere "membri", oltre a 1.950 dollari al mese per poter usufruire del servizio di voli illimitati. Serve per lo più tratte in California e non a caso l'85% dei clienti è un businessman.


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Viaggi col "brivido"

Dai massaggio con i serpenti all'hotel sospeso a 2.700 metri, passando per le avventure nello Utah, ecco i viaggi più avventurosi e originali

Commenti