Life

Un weekend del benessere, l'evento di "Starbene" arriva a Milano

Per due giorni esperti, medici e nutrizionisti sveleranno i segreti per condurre una vita sana

starbene

Redazione

-

Alimentazione sana ed equilibrata, bellezza, prevenzione e fitness sono i temi che verranno trattati nel corso della due giorni di eventi organizzata da Starbene, il brand del Gruppo Mondadori punto di riferimento nel mondo della salute e del benessere. 

La manifestazione si chiama Un Weekend del benessere e si svolgerà il 21 e 22 ottobre alla Microsoft House di Viale Pasubio a Milano.

Gli esperti di Starbene

A incontrare il pubblico saranno non soltanto il team di esperti sul quale da sempre si avvale Starbene, ma anche medici del Gruppo Ospedaliero San Donato - che patrocina l’evento -, personal trainer dei Villaggi Fitness Virgin Active, chef della Scuola di Cucina di Sale&Pepe e beauty expert di importanti aziende del settore cosmetico.

"La missione di Starbene è proporre la salute come stile di vita. Far sì che l'alimentazione bilanciata, la giusta attività fisica e la consapevolezza sullo stato del proprio corpo diventino un'abitudine per il lettore. Quale migliore occasione che un weekend del benessere per trasmettere questa filosofia? Nella due giorni alla Microsoft House offriremo ai partecipanti il wellness kit di cui ognuno di loro ha bisogno.", ricorda il direttore di Starbene, Annalisa Monfreda.

All’inaugurazione, sabato 21 ottobre alle ore 12, sarà presente, insieme al direttore Annalisa Monfreda, l’Assessore a Sport, Turismo e Tempo libero del comune di Milano Roberta Guaineri.

Il programma

Il programma dell’iniziativa sarà organizzato secondo quattro macroaree, con appuntamenti dalle 10 alle 19:

- check up medici gratuiti: sarà possibile prenotare gratuitamente sul sito di Starbene il proprio appuntamento con un medico del Gruppo Ospedaliero San Donato tra cui gastroenterologo, nutrizionista, ginecologo, cardiologo, e ancora senologo, urologo, dermatologo, oculista, otorino, pneumologo, dentista o medico estetico;

- showcooking: i nutrizionisti di Starbene e del Gruppo Ospedaliero San Donato, insieme agli chef della Scuola di Cucina di Sale&Pepe incentreranno i loro interventi su corretta alimentazione, cibi salutari, intolleranze alimentari;

- talk: conferenze condotte dagli esperti del team Starbene e dedicate all’importanza della prevenzione e dei corretti stili di vita, che prevedono anche la presenza di ospiti come le due campionesse di pallavolo, la nazionale Alessia Orro e l’ex azzurra Alessia Gennari, entrambe giocatrici della Unet E-Work Busto Arsizio (attese per domenica 22, ore 11.30);

- fitness: dimostrazioni e lezioni gratuite di cross cardio, booty barre e strength vinyasa yoga in collaborazione coi Villaggi Fitness Virgin Active.

Inoltre, un angolo beauty a cura di consulenti Biopoint e visage&make up artist Bionike offrirà analisi sulla struttura del capello e make up per la pelle sensibile.

© Riproduzione Riservata

Commenti