Trump alla Casa Bianca: cosa lasciano gli Obama (e gli altri Presidenti)

Cambio della guardia tra Obama e Trump: solo sei ore per il trasloco

Eleonora Lorusso

-
 

Tutto è pronto per l'insediamento ufficiale di Donald Trump alla Casa Bianca. Gli addetti ai traslochi attendono solo di iniziare le operazioni.

Avranno solo sei ore di tempo per portar via gli effetti personali di Obama e famiglia, e per portare e collocare quelli della nuova famiglia presidenziale.

Sarà "un caos organizzato" secondo il responsabile dell'inaugurazione, Stephen Rochon. Il 45esimo Presidente sarà libero di apportare i cambiamenti che preferirà alla Casa Bianca, esattamente come hanno fatto i loro predecessori: Barack Obama, ad esempio, aveva fatto esplicita richiesta di una doccia con uno speciale erogatore e ha fatto aggiungere il campo da basket nella tenuta della White House. Bill Clinton, invece, fece aggiungere una vasca idromassaggio con sette posti a sedere, mentre Nixon volle una sala da bowling. Donald Trump per ora non ha in programma di ridecorare la Casa Bianca, definita "un posto molto speciale". Ecco quali sono i ricordi lasciati dai Presidenti del passato.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Ecco la Casa Bianca in stile Trump

Due blogger su Mashable hanno immaginato cosa succederebbe alla White House se l'imprenditore diventasse Presidente

Usa 2016: la Casa Bianca è in vendita?

Risolto il "mistero" di un curioso annuncio comparso durante la campagna Clinton-Trump

AAA casa di Trump vendesi

E' l'edificio nel quale è cresciuto da bambino il Presidente eletto degli Usa

Donald Trump è "Uomo dell'Anno 2016" per Time Magazine

I redattori e i lettori del settimanale americano hanno votato chi, secondo loro, ha lasciato più di altri un segno nella storia

Andrea Bocelli canterà per Trump alla Casa Bianca

Gli artisti "repubblicani" Kid Rock, Ted Nugent, Lee Greenwood e Garth Brooks non sono abbastanza popolari per la cerimonia

Commenti