La festa dell'uomo nudo in Giappone
Trevor Williams/Getty Images
Lifestyle

Tokyo, ristorante per soli nudisti (purché magri)

Nel primo ristorante per soli nudisti non sono ammessi gli "ovesize"

E' tutto pronto in Giappone per il grande evento: l'inaugurazione del primo ristorante per soli nudisti è prevista tra poche settimane, quando a Tokyo aprirà i battenti l'Amrita Restaurant, un locale riservato ai soli clienti naked, ovvero nudi, privi di vestiti, ma anche di "ciccia". A far discutere, infatti, non è tanto il fatto che sorgerà il primo locale dove i nudisti del Sol Levante (ma, forse, soprattutto molti turisti curiosi) potranno cenare senza i "vincoli" degli abiti, quanto piuttosto il requisito di non essere sovrappeso.

Niente vestiti, niente "ciccia"

Come riporta AFP, infatti, è stato previsto un limite massimo al peso per poter prenotare un tavolo per cena: non bisogna superare di oltre 15 kg (o 33 pounds) il peso previsto in rapporto all'altezza. Se, al momento di presentarsi al ristorante, i clienti sembreranno un po' troppo "in carne", prima di potersi sedere a tavola dovranno salire una bilancia per essere pesati. Per chi avesse mentito sul proprio giro-vita niente cena e niente rimborso.

La cena e lo show

Il ristorante di Tokyo, che aprirà ufficialmente il 29 luglio, sarà molto simile a quelli per nudisti che sono già stati inaugurati a Londra, in Gran Bretagna, e Melbourne, in Australia. A prova di curiosi e voyeur, un altro divieto assoluto, esattamente come nei locali già esistenti, sarà quello di non poter utilizzare lo smartphone per immortalare, in modo alquanto indiscreto, i clienti "senza veli".

La dieta per poter essere ammessi al locale, però, dovrebbe valere la pena: oltre alla cena, il cui costo si aggira tra i $130 e i $261, chi sarà ammesso potrà godersi anche uno spettacolo extra, che farà lievitare il conto fino a $750.

I più letti

avatar-icon

Eleonora Lorusso