1 lisa anders
Life

Texas, il cinema in piscina

Il primo "dive-in", il "drive-in" in piscina, vicino a Houston

Bibita, pop corn e...Costume da bagno: non serve altro per godersi un buon film nel primo "dive-in" al mondo, la piscina con il "drive-in", dove potersi godere la propria pellicola preferita, tenendo le gambe (e il corpo) a mollo. Si chiama infatti "Dive-in Movie" il primo cinema in piscina, creato all'interno del Deer Park, non lontano da Houston, in Texas.

Il biglietto di ingresso costa 8 dollari, vi possono accedere in circa 200 spettatori-bagnanti alla volta e il divertimento è garantito, prima e dopo la proiezione. Un'iniziativa, quella del cinema nella swimmingpool, nata già da qualche anno, ma che solo grazie ai social network e alle condivisioni online ha raggiunto picchi di popolarità tali da far registrare ormai il sold out, specie d'estate.

A sorvegliare gli spettatori e la loro incolumità ci sono naturalmente dei bagnini: sono ben 8 i lifeguards in servizio ogni sera, ai quali si aggiungono 5 ragazzi volontari alla volta.

Ad entusiasmare, oltre alla possibilità di vedersi un film con i piedi in acqua, ci sono anche gli effetti delle immagini e dei loro colori, creati sulla superficie di acqua blu-verde della piscina. A quando la prima esperienza del genere in Italia?

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti