Life

Tangomania: un weekend per sole donne

A Milano, una due giorni con maestre d'eccezione e milonghe

Tango Milano

Redazione

-

Lo scorso anno l'occasione fu data dalla festa delle donne, l'8 marzo. Stavolta da San Valentino. Ma perché non fare un cortocircuito e festeggiare fra donne il giorno degli innamorati? Ballando e studiando, divertendosi e conoscendo talenti veri. Del tango naturalmente.

Entre mujeres, secondo incontro internazionale di tango al femminile animerà dunque il week end in rosa alla Zotto tango Academy di Milano, la cattedrale del ballo argentino.

Direttore artistico della due giorni tanguera è Daiana Guspero, moglie di Miguel Zotto e fuoriclasse delle milonghe del mondo.

Per tenere i corsi la ballerina ha invitato maestre di livello come Mariana Montes, Maria Ines Bogado, Marcela Guevara, Giovanna Di Vincenzo.

Di giorno le classi di studio, di sera la milonga, con esibizione di alcune delle maestre (accompagnate dal loro partner). "Sono contentissima. Non pensavo avesse un simile successo" aveva commentato Daiana Guspero al termine della prima edizione.

Lo scorso anno, per partecipare, erano infatti arrivate tanguere da tutta Italia. Quest'anno si ripetere la migrazione? Di certo, perché è raro che ci sia una simile concentrazione di bei nomi. (Per informazioni entremujeresmilano@gmail.com oppure cell 3349837399).

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti