Life

"Sophie la Parigina" è arrivata a Milano

L'incontro con l'autrice Nathalie Peigney sarà al Mondadori Megastore di via San Pietro all'Orto

Sophie la Parigina

Barbara Massaro

-

Parigi dalla A alla Z vista ed analizzata dagli occhi di una parigina doc. Cosa può esserci di più chic e snob di una giovane donna di Parigi che si racconta e racconta quelle acque della Senna che scorrono nelle vene di chi è nato tra Montmartre e Notre Dame? L'arte di vivere parigina è raccontata in Sophie la Parigina, l'ultimo libro di Nathalie
Peigney che offre una visione a 360 gradi della cultura della Capitale francese che va dalla gastronomia, all'arte di vivere, dalla moda alla seduzione di queste donne considerate modello europeo di perfezione.

Chi l'ha detto, ad esempio, che il cioccolato fa ingrassare? Che non si possono indossare calzini con i sandali Chanel? Sophie ci svela in 103 parole, le piccole manie e i segreti delle parigine, tra cui come scegliere bene un macaron, dove godere di più un bel tramonto e che cosa è davvero un french kiss. Il suo dizionario ritrae una parigina del XXI secolo, con i suoi mille volti, in varie situazioni della sua vita nella Ville Lumière. Le fotografie del libro ritraggono una parigina di oggi, fotografata come se fossero immagini rubate, in varie situazioni della sua vita in città. L'autrice prende ispirazione dalla propria esperienza e da quella di centinaia di persone, famose o sconosciute, che ha incontrato nel corso della sua vita, per scrivere un libro pieno di suggerimenti per comprendere al meglio una donna di Parigi e tentare di assomigliarle.

L'incontro con l'autrice, Nathalie Peigney avverrà mercoledì 9 marzo alle ore 18.30 nel Mondadori Megastore di via
San Pietro all'Orto a Milano.

© Riproduzione Riservata

Commenti