Sesso, è sorpasso: donne più disinibite degli uomini

Secondo un sondaggio, cresce la "fame" di sesso tra le donne (sposate)

Le donne diventano sempre più "esigenti" in fatto di sesso – Credits: Thinkstock.it

Eleonora Lorusso

-

C'era una volta l'uomo cacciatore: oggi i ruoli pare si siano invece invertiti e sono le donne ad essere "cacciatrici", ma anche infedeli, disinibite e "affamate". Di sesso, ovviamente. A dirlo è il risultato di un sondaggio, che ha analizzato i desideri e i comportamenti del gentil sesso sotto le lenzuola, paragonandoli a quelli di un anno fa. La conclusione è che sembra si possa parlare di un vero e proprio sorpasso da parte delle donne nei comportamenti sessuali. Insomma, oggi le pulsioni sessuali delle ragazze e soprattutto delle mogli battono quelle di compagni e mariti.

Secondo la ricerca condotta da Victoria Milan , sito di incontri extraconiugali, solo 1 donna su 5 ha un partner fisso in grado di soddisfare e tener testa alle sue voglie sessuali. Rispetto allo scorso anno, poi, è aumentato il numero di ragazze e mogli in cerca di scappatelle: se nel 2013 rappresentavano "solo" il 19%, i dati di quest'anno mostrano un aumento fino al 77%. Andamento contrario, invece, per gli uomini, passati dal 72% al 9%. 

Il sondaggio, condotto su un campione di 4746 uomini e 2456 donne, fornisce anche un altro dato: l'81% delle donne intervistate afferma infatti di non essere soddisfatta dal proprio partner. Un numero in crescita di oltre 5 volte rispetto a quello del 2013. Segno di una sempre maggiore affermazione sotto le lenzuola da parte delle donne, che affermano di sentirsi brave a letto (+10% rispetto allo scorso anno). 

Tutto ciò si traduce in un numero crescente di donne e mogli che si iscrivono ai siti per incontri extraconiugali, in cerca di avventure sessuali o partner con i quali soddisfare le proprie esigenze e fantasie, mentre gli uomini iniziano a sentirsi sempre più inadeguati a ricorrono a classici comportamenti femminili: "Ora sono gli uomini ad usare la famosa scusa del mal di testa. Le donne pretendono di più - spiega Sigurd Vedal, amministratore e fondatore di Victoria Milan - e gli uomini non ce la fanno a renderle felici a letto. Il gentil sesso sta diventando sempre più esigente e non ammette che il sesso sia lasciato da parte". 

© Riproduzione Riservata

Commenti