Life

Se voti democratico vai all'inferno

E' il monito lanciato dalla Chiesa Cattolica di San Diego tramite un volantino distribuito prima della Messa

Il volantino della Chiesa cattolica di San Diego

Barbara Massaro

-

Secondo la Chiesa Cattolica di San Diego votare per i Democratici e in particolare per Hillary Clinton aprirà ai fedeli le porte dell'Inferno. Il reverendo Richard Perozich ne è così convinto che lo scorso 16 ottobre ha permesso che nella sua Chiesa dell'Immacolata Concezione venisse distribuito un volantino che titolava: "Guida al voto per cattolici seri" e nel testo venivano snocciolate una serie di ragioni secondo cui il voto per i Democratici era contro la morale cattolica.

Esprimere la preferenza per la politica della Clinton veniva definito "Peccato mortale"  visto che, a leggere il foglio (distribuito in inglese e spagnolo) Hillary sarebbe sotto il potere di Satana. Al New York Daily News il pastore ha ammesso candidamente il suo operato sostenendo di avere obblighi morali nei confronti dei fedeli.

Peccato che la Chiesa non possa prendere posizioni politiche e peccato che Papa Francesco abbia alluso a Trump dicendo: "Chi costruisce muri non può essere ritenuto un cattolico".

Lo stesso Pontefice a proposito delle elezioni aveva consigliato ai fedeli di informarsi, pregare e poi votare in coscienza.

Infine va segnalata una curiosità: nella storia americana è stato eletto un solo Presidente cattolico: John F. Kennedy, ed era democratico.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Elezioni Usa 2016: un sondaggio dà Trump avanti alla Clinton

I due candidati alla presidenza americana sono comunque più vicini. Entrambi, tuttavia, piacciono poco agli americani

Elezioni Usa 2016: chi sta abbandonando Donald Trump

La stampa, l'intelligence, alcuni repubblicani. Gli ultimi attacchi su Clinton e Obama stanno costando caro al candidato alla presidenza Usa

Elezioni Usa, Clinton-Trump: il meglio del dibattito in 2 minuti

Cinque cose che non sapete sulle elezioni Usa

Commenti