Barbara Massaro

-

Si chiama Sanremo Start l'esclusivo party che dà il via alla settimana del Festival di Sanremo. Radio Italia e TV Sorrisi e Canzoni hanno, per l'occasione, festeggiato di nuovo insieme l'inizio della kermesse canora presso il Grand Hotel De Londres. L'evento ideato da TV Sorrisi e Canzoni e da Radio Italia ha accolto il cast della 66^ edizione per brindare come da tradizione all'inizio della gara.

Hanno partecipato a Sanremo Start i cantanti in gara - dai Campioni Annalisa, Alessio Bernabei, Clementino, Dear Jack, Irene Fornaciari, Lorenzo Fragola, Francesca Michielin, Neffa, Patty Pravo, Rocco Hunt, Enrico Ruggeri, Stadio, Zero Assoluto, alle Nuove Proposte Cecile e Chiara Dello Iacovo - insieme a Carlo Conti, Madalina Ghenea e Virginia Raffaele, alla guida di Sanremo 2016, e a personaggi del mondo dello spettacolo e della discografia.

Sanremo Start è stato seguito in diretta da Sorrisi.com e dai profili social di TV Sorrisi e Canzoni, punto di riferimento nel mondo della musica e dello spettacolo, dal sito Radioitalia.it e dai profili social di Radio Italia. Un'iniziativa che, per il secondo anno consecutivo, ha visto coinvolti due brand leader nel settore dell’intrattenimento in grado di creare eventi crossmediali capaci di raggiungere un'enorme pubblico attraverso l'on air, la carta stampata, il web e i social network. 

Il party si è svolto negli studi di Radio Italia Fuori Sanremo by Lancôme, allestiti presso il Grand Hotel De Londres. La serata è stata anche l’occasione per inaugurare due nuove rubriche radiofoniche su Radio Italia in collaborazione con TV Sorrisi e Canzoni, in onda per tutta la durata del Festival.  Dal 9 al 13 febbraio, alle ore 16, anche su Radio Italia Tv, Aldo gradimento, rubrica a cura del direttore di TV Sorrisi e Canzoni, Aldo Vitali, dedicata ai commenti quotidiani sul Festival. Alle ore 19.30 lo speciale tg Fuori Sanremo che racconterà fatti, retroscena, curiosità in diretta da Sanremo.

Il sodalizio tra TV Sorrisi e Canzoni e il Festival della Canzone Italiana si rinnova inoltre anche quest’anno con una serie di iniziative speciali, a partire dal numero con la copertina che ritrae in esclusiva tutti i big in gara: una guida al Festival con interviste ai protagonisti, i testi delle canzoni in anteprima, il programma delle serate e tutte le curiosità sulla manifestazione, anche online su Sorrisi.com con in più contenuti inediti e video backstage.

Radio Italia sarà in diretta da Fuori Sanremo by Lancôme a partire da domani con le interviste a tutti i protagonisti di Sanremo 2016. Sarà presente anche in Piazza Colombo con animazione e dirette con ospiti. Tutte le attività saranno trasmesse in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv, in streaming su Radioitalia.it e vivranno in tempo reale sul sito e sulle pagine ufficiali social dell’emittente.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Musica senza confini: tutti gli album dei Pink Floyd in edicola con Tv Sorrisi e Canzoni

Dal 12 marzo in edicola con TV Sorrisi e Canzoni, tutti gli album originali dei Pink Floyd in versione rimasterizzata

Sanremo 2014: "Tv Sorrisi e Canzoni" premia il cantante più amato grazie ad un'app

Il settimanale Mondadori segue il Festival con una nuova iniziativa social

Con Tv Sorrisi e Canzoni arrivano in edicola i giochi in scatola più amati

Proprio nel corso della settimana che celebra il gioco di società parte la collezione del magazine Mondadori

Biagio Antonacci, tutta la carriera in 9 cd e 3 dvd su TV Sorrisi e Canzoni

Per dodici settimane, a partire dal 29 ottobre, la rivista propone il meglio della produzione del cantautore

Commenti