Da Papa Francesco ai leader politici, passando per Babbo Natale, ecco cosa trionfa sulle tavole dei personaggi famosi
Eleonora Lorusso
-
1/10
Il Presidente statunitense non ha mai fatto mistero di amare un classico cibo a stelle e strisce come i burger, nazi i cheeseburger con le immancabili patatine fritte
Credits: Chip Somodevilla/Getty Images
2/10
Anche l'ex Presidente, Obama, non disdegnava e non disdegna un pranzo al fast food, dove è stato immortalato più volte
Credits: MANDEL NGAN/AFP/Getty Images
3/10
Papa Francesco, invece, ama molto la cucina italiana e il suo "sogno" sarebbe quello di poter uscire in incognito per gustare una pizza in una pizzeria romana
Credits: ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images
4/10
Il Presidente della Corea del Nord, Kim Jong-Un ama particolarmente il formaggio, soprattutto svizzero (nella foto, invece, visita uno stabilimento di pesce)
Credits: KCNA/AFP/Getty Images
5/10
La Regina Elisabetta è ghiotta di cioccolato e di biscotti al cioccolato
Credits: POOL/ Tim Graham Picture Library/Getty Images
6/10
Hillary Clinton sostiene che il tabasco, di cui non sa fare a meno, le stimola il metabolismo e la mantiene in salute
Credits: Joe Raedle/Getty-Images
7/10
Il Presidente russo Putin è goloso di gelato
Credits: Alexei NikolskyTASS via Getty Images
8/10
La Cancelliera tedesca, Merkel, ama i cavoli verdi con i wurstel
Credits: Andreas Rentz/Getty Images
9/10
Quanto ai personaggi storici, Maria Antonietta è famosa per il suo debole per i croissant
Credits: DeAgostini/Getty Images
10/10
E Babbo Natale? Chi non sa che non riesce a resistere ai biscotti, che i bambini gli lasciano la notte di Natale?
Credits: Digital Light Source/UIG via Getty Images
Se Barak Obama è stato avvistato più volte nei fast food, anche Donald Trump pare che non sappia resistere ai cheeseburger (con immancabili patatine fritte). Papa Francesco, invece, ha un vero e proprio debole per la pizza, tanto che nel 2015, in una intervista al canale tv messicano Televista, ha confessato: "La sola cosa che vorrei fare un giorno è di poter uscire, senza essere riconosciuto, e andare in una pizzeria a mangiare una pizza". Il dittatore nordcoreano Kim Jong-Un ama, invece, il formaggio. E la Regina Elisabetta?
Niente tè e biscotti, in classico stile british, bensì cioccolata: pare, infatti, che la sovrana più longeva della Gran Bretagna non sappia dire di no in particolare alla chocolate biscuit cake, ovvero la torta con biscottini di cioccolato. L'ex Segretario di Stato americano, Hillay Clinton, invece ama particolarmente il tabasco, tanto da essere arrivata a dichiarare: "Non so rinunciarci: penso che mi tiri sù il metabolismo e mi mantenga sana".
Da ovest a est, il presidente russo, Putin, ha ammesso di essere particolarmente goloso di gelato e che il pistacchio è il suo gusto preferito. Quanto alla Cancelliera Angela Merkel, ha gusti tipicamente tedeschi: ama, infatti, il cavolo verde con i wurstel. Tra i personaggi storici o di fantasia, infine, ecco Maria Antonietta, "pazza" per i croissant, mentre Santa Claus non può fare a meno dei biscotti, che mangia tra la consegna di un regalo e l'altro.