Peppa Pig finisce in tribunale
www.peppapig.com
Lifestyle

Peppa Pig finisce in tribunale

A fare causa alla maialina dei cartoni animati è stata la Signora Capra

Centomila euro per danni da omonimia. E' la richiesta di risarcimento avanzata dalla Signora Gabriella Capra, vittima di un particolare caso di omonimia con uno dei personaggi di Peppa Pig

La storia

A quanto pare una delle infinite puntare del cartone animato del momento vede la famiglia Pig decidere di trascorrere le vacanze in Italia. Peppa, George e compagni saranno ospiti della famiglia Capra e in particolare della Signora Gabriella, amici italiani dei maialini più famosi dei piccolo schermo.

Roba da ragazzini

Da quando è andata in onda la puntata la donna, una quarantenne impiegata di una ditta privata, ha subito danni d'immagine diventando oggetto di scherno da parte dei colleghi di lavoro. Per questo ha deciso di rivolgersi ad un'associazione dei consumatori e di chiedere la "Tutela del suo nome in sede civile".

Ride bene chi ride ultimo

Chissà cosa avranno pensato alla Astley, la società produttrice del cartone animato britannico, quando hanno saputo che la Signora Capra faceva loro causa. La donna, dal canto suo, ha detto che se vincerà darà tutto in beneficienza anche se, a ben vedere, invece che intasare le aule dei tribunali con simile questioni, forse alla Signora offesa sarebbe bastato girare i tacchi e snobbare i simpatici colleghi che, alla veneranda età di 40 anni, ancora si divertono a prendere in giro il cognome del prossimo.

I più letti

avatar-icon

Barbara Pepi