Life

Parigi, l'hotel diventa una ruota panoramica

In arrivo un albergo con camere "rotanti" e vista mozzafiato sulla Senna e la Tour Eiffel

wheel hotel

Eleonora Lorusso

-

Se si vorrà andare a Parigi e si dovrà prenotare una camera, non ci sarà più bisogno di scegliere se con vista o senza vista panoramica. Nell'originalissimo hotel a cui sta lavorando un gruppo di architetti, ogni camera permetterà di godere del panorama unico della Ville Lumiere con tutti i suoi monumenti e bellezze, compresi Tour Eiffel e Arc de Trionphe.

La nuova struttura avrà infatti la forma di una ruota panoramica e le camere saranno "rotanti". Con buona pace degli inglesi, così orgogliosi del London Eye (la ruota panoramica, appunto, realizzata in occasione del Nuovo Millennio), questo hotel sorgerà sulla riva della Senna e dovrebbe chiamarsi "Wheel Hotel". Sarà proprio l'acqua a fare da ruota motrice per le camere, come in una sorta di enorme mulino: 19 le camere ideate dagli architetti Maxime Barbier e Luc Delamain dello studio Scau. Ognuna di esse compirà un giro completo in mezz'ora. Ristorante e bar si troveranno invece su di una chiatta, che dovrebbe sorgere ai piedi della ruota.

Proteste? Per ora nessuna, neppure da parte di puristi dell'arte che temano di l'installazione possa risultare "posticcia" nel cuore di Parigi. In ogni caso l'hotel è destinato ad essere una struttura provvisoria e potrà essere smontato (e montato) in soli 4 giorni.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Ecco l'hotel (subacqueo) più costoso al mondo

E' l'Atlantis-The Palm hotel a Dubai, che ha suites da 8.200 dollari a notte che si affacciano direttamente "sotto" il livello del mare

I fari d'Italia pronti a diventare hotel di lusso

L'Agenzia del Demanio ha deciso di dare in concessione ad investitori privati 11 fari con concessioni a 50 anni per ricavare circa 700-800 mila euro ogni anno

A Forte dei Marmi l'hotel che vieta i selfie

Ai clienti, all'ingresso, viene chiesto di sottoscrivere un patto di bon-ton

Vacanze, 10 cose da sapere sugli hotel (che non vi diranno mai)

Dalla pulizia ai consigli della concierge, a cosa succede quando qualcuno muore in albergo (e non succede così di rado)

Commenti