Life

"Non è una brava donna di casa": rischia il carcere

Accade in Gran Bretagna, protagonista (o vittima?) una donna italiana

Woman cleaning kitchen

Eleonora Lorusso

-

Si chiama Anna Del Bono, ha 42 anni, è madre di due figli e sta correndo il rischio di finire in prigione. Motivo? Non essere una brava donna di casa. Proprio così. Ha dell'incredibile, ma è tutto vero: nel 2016, nella civilissima Inghilterra, la donna (originaria di Sonnino, nel Lazio) rischia di finire dietro le sbarre da 2 a 6 anni, con l'accusa di aver trascurato i suoi doveri familiari. Il processo inizierà il 12 ottobre, ma i due si stanno già dando battaglia a colpi di dichiarazioni sui giornali inglesi e non solo.

"Sono una dea della casa" sostiene lei, ma a quanto pare l'ex marito è deciso a fargliela pagare per tutte le volte che lei, secondo l'uomo, non gli ha fatto trovare la cena pronta, "costringendolo" a ordinare pizza da asporto o a prepararsela da solo. A quanto pare sarebbe successo diverse volte nell'arco di un matrimonio durato ben 20 anni, fino a quando la donna, nel 2014, ha deciso di lasciarlo per iniziare una nuova vita con un altro, in Italia.


sonnino

Anna Del Bono e l'ex marito, Vincenzo Altobelli, ai tempi del matrimonio – Credits: Daily Mail

Le accuse di lui

Lui, Vincenzo Altobelli, non l'ha presa bene e ora l'ha chiamata a rispondere del suo presunto comportamento "colpevole" davanti ai giudici. Come spiega il Daily Mail, la coppia, che ha due figli, Stefano e Franco, sembra che abbia resistito bene per 15 anni, fino a quando la donna ha iniziato a perdere peso, a occuparsi di più di se stessa e, infine, a iniziare una nuova storia d'amore con un altro uomo, anche lui italiano. Tra le recriminazioni di Mr Altobelli, in effetti, c'è anche il fatto che lei avesse iniziato a rifiutarsi di fare sesso con la ormai ex marito. Ma non solo: "Il fatto che non preparasse più da mangiare per me i bambini è solo un piccolo dettaglio - ha spiegato il Signore Altobelli alla stampa britannica - Lei ci picchiava, mi tirava addosso ciotole di acqua fredda, chiudeva a chiave la camera da letto e mi definiva handicappato".

Insomma, quando si suol dire che "volano piatti". Ma forse quello che ha mandato su tutte le furie l'ex marito di Anna Del Bono è il fatto che lo ha lasciato: "Ha iniziato a chattare con un uomo - ha raccontato all'Huffington Post - si sfogava con me e i bambini ed era sempre furiosa". "Mi sono rivolto alla polizia, perché ero esasperato. Lei ormai si comportava come un uomo e io mi sentivo debole come una donna".

Da qui la denuncia per maltrattamenti. Ai giudici l'ardua sentenza.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Casalinghe addio, ora sono gli uomini a occuparsi della casa

Secondo gli ultimi dati Istat, diminuiscono le Desperate Housewives, mentre aumentano gli uomini che seguono figli e casa

Quattro modi di essere "casalinghe disperate"

Le sfumature che fanno la differenza tra le casalinghe appagate e quelle "costrette"

Desperate housewife? Niente di più falso. La casalinga oggi è bella, ricca e patinata

Ieri categoria bistrattata e trascurata, oggi riservata a "poche elette" E consacrata dalla Tv.

Commenti