Miss mondo musulmano, eletta la ragazza islamica più bella

A vincere il titolo è stata Fatma Ben Guefrache, un ingegnere informatico di 25 anni

INDONESIA-RELIGION-ISLAM-SOCIAL

Fatma Ben Guefrache o – Credits: ADEK BERRY/AFP/Getty Images

Barbara Pepi

-

"Oltre al burqua c'è di più", verrebbe da dire guardano le bellezze velate che hanno sfilato per aggiudicarsi l'ambito titolo di Miss World Muslimah 2014, il concorso di bellezza dedicato alle ragazze di fede islamica. Ad aggiudicarsi il titolo, quest'anno è stata Fatma Ben Guefrache, ingegnere informatico di 25 anni.

 

La ragazza è tunisina e, grazie al suo fascino, ha avuto la meglio sulle rivali provenienti da tutto il mondo di religione musulmana. La finalissima si è svolta in Indonesia e, ovviamente, non si sono viste sfilare ragazze in costume da bagno o mini dress quanto piuttosto delle tradizionali bellezze islamiche coperte da lunghi abiti e col velo in testa.

A far la differenza in questo concorso, oltre alla bellezza dei tratti del viso, anche il portamento, l'eleganza e la ricercatezza degli accessori, come ad esempio l'orologio (avete mai visto una miss occidentale sfilare con l'orologio al polso?) considerato un must per una vera donna islamica tanto è vero che, premio per la vincitrice, è stato un esclusivo modello di orologio da polso. 

Fatma Ben Guefrache, tra le lacrime, ha dedicato la vittoria alla Palestina dicendo: "Prego per la libertà della Palestina e del popolo siriano"

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Ricardo Kakà, c'è Miss Brasile dietro al divorzio?

Il calciatore avrebbe perso la testa per Jakelyne Oliveira, reginetta carioca del 2013

Margherita Missoni, paladina della moda senza spocchia

Mette i gambaletti in aereo, si lava nell’acqua gelata, se azzarda, lo fa solo con le cinture. Per la designer è ora che anche altri (fashionisti) scendano sul pianeta terra

Miss Bumbum 2014 è Indianara Carvalho

E' lei la nuova regina del lato B carioca

Commenti