Rita Fenini

-

In tailleur rosso Dior in tinta con le scarpe Melania Trump, in abito a tubino bianco Vuitton e décolleté blu Brigitte Macron. Così la first lady USA e la première dame di Francia hanno rubato la scena ai rispettivi consorti durante la prima visita ufficiale della coppia presidenziale in Francia.

- LEGGI ANCHE: La cronaca della due giorni di incontri

Si erano già conosciute al G7 di Taormina e, nonostante le differenze di età, Melania Trump e Brigitte Macron hanno adottato un look per certi versi piuttosto simile: sobrio ed elegante (come il protocollo suggerisce per i ruoli che ricoprono), con qualche tocco estroso e personale.

Amante degli abiti sopra il ginocchio, nonostante i suoi 64 anni, Brigitte Macron personalizza spesso il suo abbigliamento con lampo, trasparenze e bottoni dorati. Sceglie soprattutto tinte unite chiare e pastello. Bianco e turchese in primis. Qualche concessione al nero e al rosso.

- GUARDA QUI tutti i look di Brigitte Macron

Più esuberante e appariscente, la 47enne ex modella slovena Melania Trump (oramai Newyorkese doc), preferisce le gonne longuette, gli abiti ampi strizzati in vita, i colori sgargianti e le fantasie. E il turchese. Esattamente come Madame Macron.

- GUARDA QUI tutti i look di Melania Trump

Due donne diverse accomunate dallo stesso ruolo e che, ognuna a modo suo, sa catalizzare l'attenzione su di sé. Esattamente come sta succedendo in questi giorni a Parigi, ammiratissime e fotografatissime in ogni loro spostamento: dalla visita a Notre Dame al giro turistico in battello sulla Senna, dalla cena (con i rispettivi consorti) al ristorante stellato di Alain Ducasse al secondo piano della Torre Eiffel alla cerimonia del 14 luglio sugli Champs-Élysées.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Melania Trump: scoppia il gossip sul presunto amante

La scrittrice americana Monica Byrne rivela i dettagli sulla relazione clandestina della first lady, con il capo della sicurezza di Tiffany nella Trump Tower

Effetto Trump, vogliono essere tutte come Melania

Boom di chirurgia estetica per assomigliare alla First Lady

La storia di Brigitte Trogneux: da prof a Première Dame di Francia

Ha 64 anni, è un ex insegnante e se Emmanuel Macron vincesse il ballottaggio per le presidenziali entrerebbe all'Eliseo dalla porta principale

Parigi: Macron con Trump (e l'ombra di Putin)

L’anniversario della Rivoluzione Francese nel Centenario della Rivoluzione Russa, nell’Anno Primo della Rivoluzione Trump

Commenti