Barbara Massaro

-

Azzurro, arancio fluo, rosa o indaco. Sono i must have per i capelli di un vero Merman, l'uomo tritone. Viene, infatti, direttamente dal regno della sirenetta l'ultima tendenza in fatto di moda maschile consacrata da Instagram e Twitter dall'hashtag #mermanhair.

Si tratta di Hipster che, dopo essere diventati un fenomeno di massa, hanno trovato una terza via per rispondere al proprio bisogno di essere alternativi costi quel che costi. E così le pettinature e le barbe ben curate che tanto hanno fatto tendenza lo scorso anno si tingono dei colori del mare e i Merman se ne vanno a spasso sfoggiando chiome arcobaleno degne di Iridella. 

Un look forse divertente in vista dell'estate con un guizzo colorato a tingere le città agostane, ma più di un capo ufficio, a settembre, avrebbe da ridire a vedersi entrare in stanza un impiegato pettinato come Re Tritone.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Gli hipster spopolano: da ribelli a mainstreamer

Criticata ma ormai condivisa. Nata negli anni '90 come controtendenza, oggi è una moda che contagia tutti. Ma negli hipster si può leggere un frammento della storia di New York.

Hipster, gli 'alternativi' di New York

Nelle Grande Mela sono ovunque, ma da gruppo di nicchia ormai si sono trasformati in una tendenza alla moda

Hipster addio, arrivano i "Normcore"

Normalità e semplicità sono i nuovi must di una tendenza che rispolvera gli anni '80 di Ritorno al Futuro e qualche icona contemporanea

Hipster, Yummies, City Dolls, Milf e Dilf: tutte le tendenze del 2014

Dai moderni narcisi a sexy papà, ecco tutte le categorie di uomini (e donne) più trendy del 2014

Gli Yuccie non esistono (e neanche gli Hipster)

Si parla tanto della nascita degli Yuccie. Ma non esistono, così come gli Hipster. Il mondo si divide in cicale e formiche. Non è difficile scgeliere da che parte stare

Commenti