Marge Simpson è morta. Aveva 94 anni

Si è spenta Margaret Groening, la mamma di Matt, che ispirò al creatore dei Simpson il personaggio di Marge

Gettyimages

Barbara Pepi

-

E' morta serenamente nel suo letto all'età di 94 anni la "mamma spirituale" dei Simpson, quella Margaret (Marge) Groening che ha ispirato il personaggio della signora Simpson nei famosi cartoni animati. Marge Groening è stata la madre di Matt, il "papà" dei personaggi gialli più amati del piccolo schermo e si è spenta lo scorso 22 aprile a Portland. Era nata nel 1919 e dal 1996 era vedova di Homer Groening.

Homer, Marge, ma anche Lisa, e Maggie protagonisti della serie animata sono ispirati da persone reali, membri della famiglia di Matt e le vicissitudini del suo clan sono state fonte di ispirazione inesauribile per la creazione delle storie. Anche Homer Groening era un fumettista come il figlio e i due hanno condiviso insieme la nascita della famiglia più strampalata di Springfield.

Quando Marge parlava del marito Homer, conosciuto ai tempi della scuola, diceva che la cosa che l'aveva fatta innamorare era che insieme non smettevano mai di ridere... E grazie alle loro "risate" un'intera generazione è cresciuta a pane e Simpson.

Screen-Shot-2013-05-07-at-9.19.20-AM_emb4.png
© Riproduzione Riservata

Commenti