sedere
Life

L'intelligenza si misura a colpi di lato B

Pare che le donne col sedere a mandolino abbiano il cervello più attivo delle altre

A vedere un bel sedere a mandolino alzi la mano l'uomo che come primo pensiero elabori: "Però, questa donna deve essere intelligente". Eppure è proprio così, almeno a sentire i ricercatori della Oxford University che hanno evidenziato, in una recente ricerca, come un lato B prosperoso implichi una maggiore presenza di Omega 3 nel corpo responsabili, tra l'altro, di lucidità ed intelligenza. 

Non è, però, questa l'unica stranezza che riguarda il deriérre delle donna. Una ricerca pubblicata da Cosmopolitan, infatti, ha enumerato diversi "Forse non tutti sa che..." riguardanti il sedere.

Intanto i muscoli del sedere sono i più forti di tutto il corpo. Altro che bicipiti, ai glutei è chiesto di supportare il peso del busto e il tessuto muscolare è fatto per essere all'altezza di tale nobile compito.

Inoltre un lato B generoso protegge da alcune malattie gravi avendo nel tessuto adiposo sostanze che evitano l'insorgere, ad esempio, di diabete e malattie cardio vascolari. Questo, però, non impedisce lo sviluppo di un particolare tipo di cancro che può colpire la pelle dei glutei. Infine bere troppo alcol può, letteralmente avvelenare il sedere più di quanto non faccia con la bocca. E' proprio lì, infatti, che si depositano le particelle alcoliche una volta assimilate e questo può infettare il tessuto (oltre a fare ingrassare fuor di misura).

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti