Life

In amore la lingua più sexy è l'inglese

L'accento dei sudditi di Sua Maestà supera quello francese, fino ad ora considerato "lingua dell'amore" e sexy per eccellenza

love

Eleonora Lorusso

-

Contrordine: la dolcezza della lingua francese non va più di moda, men che meno la simpatia e i suoni di quella spagnola. La lingua più sexy è ora l'inglese. Parola di un sondaggio, condotto su 11.000 persone, alle quali è stato chiesto appunto quale sia la lingua dell'amore, l'accento più suadente.

A pochi giorni da San Valentino, festa degli innamorati, dunque occorre attrezzarsi. Niente più Je T'Aime, per fare colpo, ma un bel più anglosassone I love you, magari condito da qualche vezzeggiativo come Honey o My Sweet Baby, che non guasta mai!

Secondo la ricerca, condotta da Time Out's Global Dating Survey in 24 città, l'inglese risulta dunque l'accento più sexy (scelto dal 26,7% del campione), seguito da quello americano, irlandese e australiano. Il francese è stato indicato invece soltanto dal 7,7% degli intervistati, piazzandosi dunque al 5° posto.

A stupire è anche il fatto che gli stessi parigini hanno dichiarato di innamorarsi molto di più di persone con accento british, rispetto ad altre che parlano invece con cadenza newyokese o tipica di Sydney (oltreché francese, of course). Certo a Parigi resta il primato di città ritenuta più romantica in assoluto, quella migliore per un appuntamento d'amore, seguita da Melbourne, Kuala Lumpur, Beijing (Pechino) e Chicago. Altro dato interessante quello relativo alla percezione di una città come Sydney, simbolo dell'Australia: secondo gli intervistati sarebbe la migliore per i singles. L'opposto vale invece per New York, dove il 45% delle persone senza partner ha risposto di sentirsi "triste".

Infine, il 53% degli intervistati ha ammesso di essersi baciato al primo appuntamento e 1 su 10 sostiene che fare sesso al primo incontro sia accettabile.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Renzi e l'inglese con i sottotitoli

Sui social spopola il discorso del premier a Venezia con un inglese maccheronico. E c'è molto (o poco) da ridere

Tra "Bocca di rose" e "Le comari" chi sa cos'è l'amore?

Sta facendo discutere lo scambio di lettere a distanza tra una prostituta di New York e un moglie innamorata

Playboy sceglie l'auto più sexy e sportiva: un'Alfa

Il mensile per uomini elogia le "curve" (ad alta velocità) dell'Alfa Romeo 4C, ricordando "la bellissima studentessa italiana del liceo tanto amata"

Le protagoniste sexy del Super Bowl 2015

Katy Perry, Chrissy Teigen e ovviamente le immancabili cheerleader

Commenti