Les e Helen, sposati da 75 anni muoiono lo stesso giorno

La storia degli anziani coniugi arriva dalla California

Les e Helen Brown (Foto dal web)

Barbara Pepi

-

"Non crede che mio marito sia l'uomo più bello in circolazione?" A pronunciare questa frase è stata, un paio di settimane fa, la Signora Helen Brown, 94 anni, morta lo scorso 16 luglio dopo 75 anni di matrimonio con Les Brown che si è spento, 94 anni anche per lui, il 17 luglio, ad un giorno di distanza dalla moglie.

I coniugi, californiani, erano entrambi nati il 31 dicembre 1918. Si erano conosciuti a scuola e per sposarsi a soli 19 anni erano scappati da casa. Da allora avevano trascorso ogni singolo giorno insieme e avevano festeggiato le 94 primavere uno accanto all'altra.

Si sono spenti, gioco del destino, ad un giorno di distanza e adesso riposano per sempre insieme. A darne notizia è stato il magazine "Press-Telegram" che ha ripercorso la storia della famiglia Brown. 

Zach Henderson, un negoziante di Long Beach dove i coniugi risiedevano, ha dichiarato al giornale: "Li vedevo tutti i giorni e pensavo che la loro unione fosse davvero benedetta. Solo alcuni mesi fa li ho visti abbracciati guancia a guancia ed Helen mi ha detto: non credi che mio marito sia l’uomo più bello in circolazione?"

Les era malato di Parkinson da tempo, mentre la donna soffriva di tumore allo stomaco. La presenza del cancro non era, però, stata diagnosticata a Helen e i parenti pensavano che la Signora si stesse solo spegnendo lentamente in attesa di percorrere il viaggio eterno accanto al suo amato sposo. 

© Riproduzione Riservata

Commenti