Lentiggini
Life

Lentiggini-mania, l'ultima moda è il tatuaggio

Sta diventando trendy farsele comparire artificialmente sul volto

Chi le ha sul viso spesso non le ama, anzi: cerca di nasconderle un po' con il trucco. Chi invece non le ha vorrebbe averle e ora pur di mostrarle, è disposto a farsele tatuare: le lentiggini stanno diventando infatti trendy, soprattutto negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, dove l'ultima tendenza è proprio quella di far comparire sul proprio viso quei piccoli puntini sulle guance che sono tipici soprattutto di coloro che hanno i capelli rossi i biondi.

Considerate a lungo delle "imperfezioni", tanto che proprio di recente una campagna pubblicitaria che le definitiva tali in Gran Bretagna è stata bloccata perché discriminatoria, oggi le lentiggini sembrano davvero diventate di moda, una sorta di ultima frontiera del make up. Tanto più che, secondo gli esperti, se ben realizzate fanno sembrare più giovani, dando un tono più sbarazzino a chi le mostra.

A confermare il boom delle lentiggini sono sia i video tutorial in rete, che spiegano passo dopo passo come disegnarle sul proprio viso in modo perfetto e come abbinarle ad un giusto trucco (che sia basato su colori come marrone, beige o giallo miele), sia la "loro" presenza sulle passerelle dello scorso autunno-inverno. Esiste poi la possibilità, se non si è un make-up artist, di affidarsi a semplici tatuaggi da applicarsi da soli, che stanno appunto spopolando?

I tatuaggi

Ma chi ama a tal punto le lentiggini da ricorrere ad un tatuaggio? A quanto pare, tra le ragazze che sognano qualche lentiggine sul proprio volto sono quelle che pensano di aggiungere un tocco "pop" al proprio look. I tatuaggi in circolazione oggi sono semi-permanenti: durano un paio d'anni e scompaiono progressivamente da soli. Esistono però anche coloro a cui le lentiggini vengono spontaneamente in estate con l'esposizione solare (efelidi) e che vorrebbero mantenerle anche in inverno: a questo genere di "clienti" si rivolge la Faux Freckles, un'azienda californiana che si è specializzata proprio nella vendita online di tatuaggi semi-permanenti, offrendo una gamma di colori dal marrone chiaro fino all'effetto "oro 24 carati". Il tutto per circa 25 sterline, pari a poco più di 27 euro.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti