Lego celebra La Scala di Milano e Giuseppe Verdi

Il teatro La Scala interamente realizzato con i mattoncini più famosi del mondo. Orchestrali e sipario compresi. Potrete ammirare l'opera lunga circa tre metri dal 30 novembre 2014 al 5 gennaio 2015 presso Wow Spazio Fumetto di Milano

Marina Jonna

-

In occasione della prima stagione teatrale de La Scala e del bicentenario di Giuseppe Verdi,  presso Wow Spazio Fumetto  (Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano), nell'ambito della  mostra Sempre Verdi il mito di Giuseppe Verdi, verrà esposta dal 30 novembre un'incredibile ricostruzione del Teatro La Scala interamente realizzata in mattoncini  Lego.

Un capolavoro che misura quasi tre metri di lunghezza ed è composto da 30.000 mattoncini Lego: il teatro milanese è completamente ricostruito: dalla facciata ai palchetti, dagli spettatori agli orchestrali. L’opera è realizzata da Luca Petraglia e Stefano Milanetto.

Teatro-alla-Scala-in-Lego-1_emb4.jpg

Nel plastico non manca il grande Giuseppe Verdi, una minifigura Lego con barba e cilindro, che passeggia davanti al teatro leggendo il giornale: esattamente come in una celebre fotografia scattata al maestro.

Giuseppe-Verdi-davanti-alla-Scala_emb4.jpg

Il progetto nasce dalla collaborazione dell’Associazione ItLUG (Italian LEGO Users Group), comunità indipendente di appassionati LEGO.

L’incredibile scultura sarà esposta per tutta la durata della mostra (dal 30 novembre 2013 al 5 gennaio 2014).

Preparatevi a stupirvi!

© Riproduzione Riservata

Commenti