Le vacanze più costose al mondo

Un viaggio da sogno (con guida eccellente) per 35 mila sterline

Eleonora Lorusso

-
 

Si vola su un jet privato con una guida d'eccezione come Ranulph Fiennes, ovvero l'esploratore inglese che per primo visitò Polo Nord e Polo Sud e attraversò a piedi l'Antartico. Poi si prosegue con una crociera alle isole Galapagos e con un viaggio in treno a Machu Picchu, per un tour che dura tre settimane e che tocca Rio de Janeiro, Buenos Aires, le Falkland, l'Isola di Pasqua e Cusco in Perù. Un viaggio da sogno unico, ad una cifra altrettanto unica: 35 mila sterline, pari a oltre 41 mila euro (per la precisione più di 41.176 euro).

L'itinerario

Un costo proibitivo, che potranno permettersi solo una novantina di viaggiatori selezionati, non solo in base alle disponibilità economiche: i turisti partiranno da Londra con un Boing 767-300 per raggiungere il Sud America, viaggiando in 96 invece che in 300, come invece permetterebbe il velivolo, con la possibilità dunque di muoversi con maggiori spazi durante il volo di 13 ore. Una volta giunti lì, visiteranno le famosissime cascate di Iguassu al confine tra Argentina e Brasile, guidati dal noto esploratore Sir Ranulph Fiennes, che oltre ad essere "baronetto" è anche entrato nel Guinness dei Primati nel 1984 come il più grande esploratore in vita.

La vacanza speciale proseguirà alle Isole Falkland, con l'avvistamento di cinque razze uniche di pinguini, per poi fare tappa all'Isola di Pasqua, a Cusco in Perù e a Machu Picchu, a bordo di un treno lussuosissimo. Altri tre giorni saranno invece dedicati ad una crociera intorno alle Isole Galapagos e due notti saranno trascorse a Cuba.

Alloggi extra lusso

Per ciascuno luogo da visitare i viaggiatori alloggeranno in hotel a 5 stelle, tranne alle Falkland, dove non ne esistono di questa categoria. L'offerta di viaggio, presentata nei giorni scorsi da PrestigeHolidays, prevede la partenza il prossimo 6 novembre da Londra, con ritorno il 26 novembre.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Madonna, vacanze in Puglia per la regina del pop

Una foto condivisa su Instagram lascia poco spazio ai dubbi e i fan ora la inseguono

Le mete delle vacanze più desiderate dagli italiani

Secondo un sondaggio se i vacanzieri dovessero scegliere le ferie ideali andrebbero ai Caraibi

Sindrome da rientro, dopo le vacanze aumenta il rischio d'infedeltà

Per gestire lo stress e allontanare la noia da routine molti cercano una scappatoia alla vita di coppia

Commenti