Life

Le regole del galateo 2.0 a tavola

Quando si esce per la prima volta a cena con un aspirante partner ci sono errori che potrebbero essere fatali per la riuscita della serata

Waiter pouring wine into glass, girl (12-13) in background

Barbara Massaro

-

Ordinare al posto dell'altro, non condividere il dessert o presentarsi a tavola con la gomma da masticare in bocca. Sono questi gli errori da evitare quando si esce per la prima volta a cena con un aspirante nuovo partner. A condurre il sondaggio sugli atteggiamenti che più uccidono la libido a tavola è stata Tinder, l'app per incontrare nuove persone, in partnership con Deliveroo, il servizio di premium food delivery che consente di gustare da casa il meglio della ristorazione cittadina.

A utenti che provenivano da Italia, Australia, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Olanda, Regno Unito, Singapore e Spagna è stato chiesto quali siano gli errori da evitare a tavola e quali sono quelli che più di altri pregiudicano il buon esito di una serara romantica.

Secondo il 66% degli utenti masticare gomme rumorosamente è un motivo di rottura immediata, così come ordinare al posto del partner cosa che mette i bastoni tra le ruote al futuro dell'aspirante coppia per il 70% degli intervistati. Altro errore da evitare, a meno che non vi troviate a Singapore dove la pratica è ritenuta "Affascinante" è quello di rubare l'ultimo boccone dal piatto di chi si ha di fronte. Diverso il caso in cui si tratti di un dolce: dividere il dessert in quasi tutto il mondo è vissuto come momento sexy che prelude al dopo cena.

Per il 60% delle persone che hanno risposto al sondaggio, infine, uno degli errori che va evitato come la peste è quello di immergere le patatine in ketchup e maionese anche se, a ben vedere, anche solo portare un aspirante nuova partner a mangiare in un posto dove servano patatine fritte con ketchup e maionese sarebbe sufficiente a declinare qualsiasi invito per un eventuale dopo cena.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Le 15 commedie romantiche più belle di sempre

Grandi classici che non perdono il loro appeal, favole post-moderne, film che fanno sorridere e intanto riempiono il cuore

Belén Rodriguez e Andrea Iannone, fuga romantica in Grecia

Lui ripete di essere solo amico della showgirl, ma il feeling in spiaggia è palese

Principe Harry e Meghan Markle, cena romantica a Kensington Palace

La nuova coppia funziona e l'attrice è volata a Londra per trascorrere qualche giorno con lo scapolo reale

Commenti