Rita Fenini

-

Gli Italiani cercano un hotel all’ ultimo minuto o si organizzano per tempo? Sono disposti a spendere di più in estate o in primavera? Qual è la meta preferita per le vacanze estive? E per un weekend all’ estero in autunno o in inverno?

L’ Osservatorio trivago ha risposto a queste e ad altre domande analizzando il comportamento dei propri utenti sulla piattaforma italiana del portale e lo spaccato sulle abitudini dei viaggiatori del Bel Paese ha messo in luce aspetti più conosciuti e altri meno.

Ad esempio, agli Italiani piace riprendersi dalle fatiche del lunedì cercando un hotel online e anche quando si tratta di andare in vacanza, la maggior parte degli utenti effettua la ricerca del proprio hotel ideale a poca distanza da date importanti, come Ferragosto o Capodanno

Roma prescinde dalla stagionalità e guida la classifica delle mete più ricercate dagli Italiani in tre dei quattro periodi dell’ anno (solo in estate è superata da Rimini). All’estero, invece, Parigi è la meta preferita in inverno, Londra in primavera e autunno, mentre Barcellona in estate.

© Riproduzione Riservata

Commenti