Barbara Massaro

-

Alta, bionda, gambe chilometriche e, a 23 anni, già Miss di bellezza diverse volte. Nel 2009 avrebbe potuto partecipare a Miss America dopo essere arrivata finalista a Miss Ohio, ma è stato proprio tra un bikini e una corona in testa, tra una fascia da Miss e una passeggiata sulla passerella che la modella ha deciso di avviare il suo percorso per trasformarsi in Ashton Colby, il giovane che si vede nelle foto.

Sei anni di testosterone, una doppia mastectomia e un grande lavoro su di sè per riconquistare un corpo finalmente suo e tanto lontano da quello della bionda da favola che sfilava in passerella. "Paradossalmente è stata proprio la possibilità di diventare Miss America ad aiutarmi a capire che la strada che volevo prendere era un’altra" ha dichiarato Ashton ai media locali.

Un desiderio a lungo taciuto ma divenuto all'improvviso pressante e impossibile da non ascoltare: quello di diventare maschio. Sin da piccola la giovane era spronata a giocare con le bambole e ad andare a fare shopping, ma la piccina amava il baseball e proprio in quel corpo da femmina non ci si vedeva

"All'inizio nessuno capiva perché pur così carina volevo diventare un maschio – ha ricordato ancora Ashton, che preferisce non rendere noto il suo nome da donna -. Ma essere quella biondona tutte curve non faceva di me una persona migliore. Ecco il vero me, ora, con i miei muscoli e i miei bicipiti".

Non è stata una conquista facile, però, la sua e ancora ricorda con orrore il suo passato da miss di bellezza. "Non mi sentivo per niente a mio agio su quel palco - ha detto -. Cominciai a piangere e capii che dovevo fare qualcosa che mi facesse sentire davvero felice. Così ho cominciato a pensare al cambio di sesso e anche la mia famiglia dopo lo choc iniziale mi ha supportato. Ora che ho abbandonato definitivamente le passerelle spero di diventare un avvocato per i diritti delle persone Transgender"

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Dopo Miss, Mrs e Mr, ecco Mx: il titolo transgender

Il genere neutro potrà essere usato nei documenti ufficiali, come la patente, e presto potrebbe entrare nell'Oxford English Dictionary

Vladimir Luxuria: "Una transgender a Miss Italia? Magari già il prossimo anno"

L'ex onorevole sarà in giuria con Claudio Amendola e Joe Bastianich

Loiza Lamers è la prima top model transgender

La ragazza ha vinto l'edizione olandese del programma tv che cerca le modelle di domani

Commenti