La mamma ideale? E'...

Un sondaggio "incorona" Michelle Hunziker a modello di mamma perfetta. E i figli ideali?

Eleonora Lorusso

-
 

E' mamma di Aurora, Sole e Celeste, rispettivamente di 20, 3 e 2 anni. Ha festeggiato da poco i suoi primi 40 ed è sempre in grande forma, oltreché solare, energica e figura di riferimento femminile di Striscia La Notizia. E' proprio Michelle Hunziker la mamma ideale, quella a cui tutte (o quasi) vorrebbero assomigliare. Dopo il primo matrimonio con Eros Ramazzotti, dal quale è nata la primogenita Aurora, e dopo un periodo di crisi personale, vive ora un momento dopo le nozze con l'imprenditore Tomaso Trussarsi, padre di Sole e Celeste.

Secondo una divertente survey, condotta da Groupon, è proprio mamma Michelle quella che tutti sognerebbero di essere. Lei ha debuttato nel mondo dello spettacolo giovanissima, prima per una nota campagna pubblicitaria di intimo, che rese celebre il suo lato B, poi in tv. A soli vent'anni la nascita della prima figlia, che però non le ha impedito di proseguire nella sua splendida carriera. Di recente la Hunziker ha pubblicato una sua foto di 20 anni fa, commentando: "Estate 1997...Io avevo 20 anni e una bimba di qualche mese a fare il pisolino a casa...Ero la neomamma più fiera del mondo e mi sentivo come tutti i 20enni invincibile...Sembra l'altro ieri, eppure si sta parlando di una vita fa...Soprattutto per tutto ciò che è accaduto nel frattempo". Altre due figli e un marito, appunto, con il quale pare che il sogno di allargare ulteriormente la famiglia (con indiscrezioni, smentite, di una nuova gravidanza in arrivo) non sia svanito. Un sogno di mamma "invincibile", per Michelle, che ancora oggi a 40 anni, non sembra cambiata.

Le altre mamme Vip
Se la Hunziker rappresenta la mamma ideale peril 48% degli intervistati, la bella showgirl è seguita da Angelina Jolie (scelta dal 30% per il suo impegno familiare e sociale) e da Gianna Nannini (11%), mamma over 50 di Penelope. Al 4° posto, infine, Alessia Marcuzzi, madre di due figli avuti da due compagni differenti e ora sposa felice con una famiglia allargata da gestire.

Il figlio ideale?
Quanto al figlio ideale, sempre potendo scegliere tra le celebs, ecco invece Luca Argentero, col 49%: a propendere per lui forse la capacità di aver sfruttato la partecipazione al Grande Fratello per poi diventare un famoso e apprezzato attore. Al secondo posto Virginia Raffaele (circa 28%), seguita da Maria Elena Boschi (11%), indicata come figlia da sogno per aver saputo coniugare le doti estetiche all'impegno politico. Nella speciale "classifica" c'è poi posto per Lapo Elkann, scelto dal 3% degli intervistato.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Super-mamma di 12 figli, il padre ne vuole 20

Lei giura che si fermerà, ma il marito vuole una famiglia extra-large

"Chiara è incinta", lo scherzo di Fedez alla mamma di Chiara Ferragni

L'episodio è avvenuto a Natale, ma il rapper lo ha messo online solo ora facendo il pieno di clic

Millennials, nozze addio: meglio con mamma e papà

A confermare la tendenza una ricerca americana, che spiega anche di più

Commenti