Life

La coppia più "vecchia" del mondo

Marito e moglie insieme hanno 213 anni e sono sposati da 90. Per loro anche il Guinness dei Primati

COPPIA PIù VECCHIA

Eleonora Lorusso

-

Si chiamano Karam e Kartari, hanno rispettivamente 110 e 103 anni, ma soprattutto hanno appena festeggiato il 90esimo anniversario di matrimonio. Un vero record, tanto che si sono conquistati un posto nel World Guinness Record come coppia più longeva del mondo.

Gli sposi "inossidabili" (sia per l'età anagrafica che per quella di matrimonio) si sono sposati l'11 dicembre del 1925 in India, paese del quale dal quale sono poi emigrati in Gran Bretagna, dove vivono ormai da tempo, nel Bradford, e dove hanno messo in piedi un vera tribù familiare: hanno 8 figli, 27 nipoti e 23 pronipoti.

A badare a loro, nonostante lo spirito sempre giovane, è soprattutto il figlio più giovane, al quale però non hanno ancora smesso di dare consigli di vita: "Avere 110 anni ed essere così in salute è un traguardo incredibile - ha raccontato a Metro proprio l'ultimogenito - Stiamo ancora cercando di dare un nome a questo anniversario. Sono orgoglioso di tutta la mia famiglia, per l'aiuto nel mantenere i miei genitori in così buona salute. E' una benedizione averli ancora con noi e sentirmi dire da loro quello che devo fare".

Ma il segreto di tanto affiatamento di coppia?

A quanto pare niente di miracoloso, ma solo molto amore e condivisione, a partire dai pasti: “Quando ero giovane – ha raccontato Kartari al magazine inglese – ogni sera cucinavo un buon pasto. Siamo vegetariani, ho sempre preparato tante verdure fresche, garanzia di cibo sano. La salute è molto importante, mi sono presa cura di Karam, in modo da poter invecchiare insieme". A quanto pare ci sono riusciti.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Matrimonio al capolinea? Ecco i 6 "indizi"

Ecco quando la coppia sta per scoppiare

Il porno fa bene al sesso di coppia

Secondo una ricerca gli uomini che guardano film hard sarebbero più passionali a letto

Gwen Stefani e Blake Shelton, nuova coppia dello showbiz?

Era partita come un'amicizia, ma pare che l'amore sia scoppiato tra i due giudici di The Voice Usa

Commenti