In Libano uomini in tacchi dicono no alla violenza sulle donne
Twitter
Lifestyle

In Libano uomini in tacchi dicono no alla violenza sulle donne

E' arrivata per la prima volta in Medio Oriente la marcia dell'organizzazione no profit "Walk a mile in her shoes"

Provate a camminare per un intero miglio con indosso delle scarpe da donna, non è facile, e tantomeno è semplice essere donna oggi, vittime di violenze fisiche, psichiche e sociali di vario tipo.

Parte da questa provocazione la battaglia di "Walk a mile in her shoes", l'organizzazione no profit che, a livello mondiale, manifesta per le strada per dire basta alla violenza sulle donne e sì alla cultura del rispetto. Lo fa coinvolgendo gli uomini chiamati provocatoriamente ad indossare stiletto e decoltè e a camminare per le strade in tutela delle proprie compagne. Se in America gli appuntamenti con Walk a mile in her shoes sono fissi e vedono sempre una buona partecipazione di persone la notizia è che per la prima volta i promotori sono riusciti ad arrivare in Medio Oriente coinvolgendo i ragazzi libanesi di Beirut in una manifestazione che ha fatto molto clamore.

Duecento giovani uomini hanno sfilato per quasi due chilometri per la capitale del Libano indossando scarpe da donna e portando cartelli che recavano la scritta: "Anche il Libano dice no alla violenza".

Twitter
L'organizzazione no profit chiede agli uomini di scendere in piazza per difendere i diritti delle proprie compagne

I più letti

avatar-icon

Barbara Massaro