Game of thrones, stagione 5
Life

In Inghilterra i bimbi sono chiamati come in Game of Thrones

Basta con John e Catherine, i bebè inglesi ora si chiamano Arya e Khaleesi

Non tutti i genitori inglesi hanno la sensibilità di William e Kate che con la scelta del nome della piccola di casa hanno fatto contenta tutta la famiglia. La principessina, infatti, si chiama Charlotte come il nonno, Diana come la defunta nonna ed Elisabeth come la regina.

Più di frequente, infatti, le neo mamme e papà del Regno Unito, per la scelta del nome dell'erede si ispirano al mondo dello spettacolo. Ad accorgersene è stato l’Ufficio nazionale di statistica britannico che ha incrociato i dati 2014 dell'anagrafe con l'uscita di alcune pellicole e serie tv.

A quanto pare nell'attesa della cicogna è molto il tempo che i futuri genitori dedicano alla televisione, fonte prima di ispirazione onomastica. Game of thrones e Downtown Abbey sono in assoluto i telefilm preferiti quando c'è da scegliere il nome per una bimba.

Nel 2014, infatti, si è registrato un boom di Arya, Khaleesi, ma anche Brienne; così come di Violet, Cora ed Edith ispirati alla saga di Downtown Abbey. Gettonatissimi, in fatto di bambine, anche Elsa e Anna in omaggio a Frozen.

Per i maschi, invece, i nomi preferiti, oltre al Wolverine Logan, sono quelli dei One Direction; che passi per Harry (Styles), ma di Niall, Liam e Zayn fino ad oggi ce n'erano davvero pochi. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti