Mélanie Ségart conduce le previsioni del tempo su France 2
Life

Il sogno di Mélanie si è realizzato

La ragazza, affetta da sindrome di Down, ha condotto le previsioni meteo su France 2 dopo l'appello Facebook

Mélanie Ségart ce l'ha fatta. A 21 anni la ragazza francese affetta da sindrome di down ha condotto le previsioni meteo del week-end su France 2.


L'appello della giovane era partito da Facebook tramite la pagina Mélanie può farcela dove l'emittente transalpina veniva sfidata dalla forza di volontà della giovane donna. "Se raggiungiamo i 100.000 like mi ingaggiate per le previsioni del tempo" aveva fatto scrivere la ragazza che poi in un video aveva spiegato: "Sono diversa, ma mi piacerebbe mostrare a tutti che posso fare tante cose".

Sopra ogni aspettativa

I like sono stati 230.000 e la tv nazionale francese non si è tirata indietro. Aiutata da disegni con sole e nuvole Mélania ha fatto il suo esordio davanti alla telecamera. "Melanie non può né leggere né scrivere - ha sottolineato la responsabile del meteo di France Televisions, Nathalie Riouet in un'intervista a Le Parisien - L'obiettivo è che si senta integrata. Era ovvio rispondere alla sua chiamata su France 2 che mette in evidenza la diversità e le persone con disabilità attraverso le fiction, i Giochi Paralimpici, il Telethon".

Un futuro hollywoodiano

La neo-meteorina è già stata ingaggiata da un'altra emittente, BFMTV, e il 27 marzo replicherà l'impegno nella conduzione delle previsioni del tempo anche se il vero sogno di Mélanie è di studiare per diventare truccatrice e, dice: "Rendere ancora più belle le stelle del cinema"

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti