Hotel Excelsior
Gettyimages
Lifestyle

Il Qatar compra l'Excelsior Hotel di Roma

Attori, politici, sovrani e tutto il ghota di coloro che contano sono passati dal 5 stelle di Via Veneto

Un altro pezzo d'Italia finisce in mano agli Arabi. Il gruppo internazionale di hotel del Qatar, Katara Hospitality, ha, infatti, annunciato l'acquisizione dello storico Westin Excelsior di Roma da Starwood hotels per 222 milioni di euro.

In vista una restrutturazione che durerà 5 anni e che cambierà il volto ad uno dei Palazzi che hanno segnato la storia del costume, della mondanità, ma anche della politica romana.

Fondato nel 1906 in un secolo di storia da lì sono passati Capi di Stato, sovrani, celebrità, attori e cantanti. Sono avvenuti convegni, sfilate, dibattiti, debutti in società e molto altro.

Si tratta di un pezzo di storia italiana che adesso finisce nel mirino del Qatar già "titolare" di buona parte di Milano. Gli arabi, infatti, hanno comprato l'intero quartiere di Porta Nuova rinnovandolo da capo a piedi.

L'Excelsior Hotel è un albergo a 5 stelle nel cuore di Via Veneto con 281 camere e 35 suite. "L'Italia è un mercato molto promettente sul quale il Qatar intende continuare a investire" ha detto Shekh Nawaf Bin Jassim Al-Thani, presidente della Katara Ospitality.


LEGGI ANCHE: Tutti gli afafri del Qatar in Italia

I più letti

avatar-icon

Barbara Massaro