Life

Il peggior giorno per i single? Oggi

Oggi sarebbe il giorno meno romantico dell'anno per chi è in cerca dell'anima gemella. Colpa di freddo e Natale

A couple by sunset on a pier looking each other romanticly in the eyes

Eleonora Lorusso

-

Giornata pessima per i single, o meglio: oggi è proprio il peggior giorno dell'anno. Colpa del freddo e anche dell'avvicinarsi del Natale. Ma non perché le festività possono aumentare il senso di solitudine per chi non ha un'anima gemella. A rendere ccomplicata la giornata odierna ci si mette lo shopping pre-natalizio.

Secondo una ricerca britannica, pubblicata sul Daily Mail, il secondo mercoledì di dicembre è il giorno peggiore per chi è in cerca di romanticismo: sarebbe stato persino ribattezzato il giorno "Anti-San Valentino", dunque quello in assoluto da evitare se si ha intenzione di chiedere un appuntamento ad una potenziale "lei" o o "lui" . Per il 28% del campione preso in esame, infatti, il freddo rappresenta un freno a qualsiasi voglia di uscire per un appuntamento galante. Ma non solo, perché un altro 28% ritiene che il clima natalizio (e soprattutto la corsa ad acquisti e regali vari) non lasci tempo al romanticismo e alla ricerca di un partner.

Uno studio, condotto dal sito eHarmony con la Future Foundation, ha permesso di mettere a punto una classifica dei giorni giorni migliori (e peggiori) per chiedere di uscire ad un potenziale partner, nell'arco dell'anno, attribuendo a ogni periodo un valore da zero a cento. Ne è venuta fuori una sorta di classifica, chiamata "Lovedex", secondo la quale proprio il secondo mercoledì di dicembre ha un punteggio di appena 21.2, pari al 30% in meno della media rispetto ai restanti giorni dell'anno. non va meglio neppure con il primo giovedì e il primo lunedì di dicembre, mentre il miglior giorno in assoluto dell'anno sarebbe il 14 febbraio (San Valentino), seguito dalla notte di San Silvestro (31 dicembre) e dal 1° sabato dell'anno. I single sono avvisati.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Le 10 città ideali per i single

Nella top ten delle migliori mete europee per single c'è anche Imperia

15 canzoni da regalare a Natale 2015

Da "Simili" di Laura Pausini a "Hotline Bling" di Drake, da "What Do You Mean?" di Justin Bieber a "Life Is A Fear" degli Editors

La corsa dei Babbi Natale in Nuova Zelanda

Migliaia di persone in costume da Santa Claus stanno partecipando all'annuale evento di raccolta fondi per i bambini più poveri

Commenti