Barbara Massaro

-

Barbetta incolta e mascara ad allungare ciglia folte su occhi verdi. Si presenta così Manny Gutierrez, truccatore, youtuber e soprattutto nuovo volto del mascara Colossal Big Shot di Maybelline, uno dei marchi di make up più famosi al mondo.

La scelta è tanto rivoluzionaria quanto provocatoria e punta ad attirare l'attenzione di quella fetta di mercato neutral gender che non si sente rappresentata dai brand che propongono solo modelle sexy dallo sguardo seducente e dalle labbra carnose.

Fino ad ora, infatti, il settore del trucco era rimasto appannaggio esclusivo dell'universo femminile e gli uomini ne erano tagliati fuori se non altro dal punto di vista del marketing pubblicitario.

La scelta ha sollevato un polverone social e Manny è arrivato ai 3.000.000 di follower entusiasti di questa rivoluzione dei costumi.

Maybelline in ogni caso non è assolutamente intenzionata ad abbandonare il pubblico femminile vuole solo potenziare il proprio mercato attirando una fetta di pubblico pronta a correre in profumeria per comprare il mascara sponsorizzato da un uomo.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Make Up Master, da oggi su La5 il primo talent-tutorial sul trucco

Due le squadre in gara, composte da cinque make up artist l'una: in premio un corso da make up presso la Maison Dior a Parigi

Commenti