Il matrimonio indiano da 68 milioni di dollari
Twitter
Lifestyle

Il matrimonio indiano da 68 milioni di euro

E' stato quello della figlia di un politico locale. E mentre le nozze venivano celebrate le folla esprimeva indignazione

Spendere 68 milioni di euro per un matrimonio in un Paese - l'India - nel quale un terzo della popolazione vive sotto la soglia della povertà. E' quanto successo questa settimana quando Brahamani, la figlia del politico locale Gali Janardhana Reddy, si è unita in matrimonio con Rajeev Reddy nel corso di una cerimonia durata cinque giorni e cinque notti e costata l'astronomica cifra di 68 milioni di euro tra carrozze d'oro, auto di lusso, cibo e vino in abbondanza serviti su stoviglie d'oro massiccio e la partecipazione di mezza Bollywood accorsa in massa assieme a politici, parenti e amici.


Mentre l'enonistaca esibizione di sfarzo paralizzava mezza Bengaluru all'esterno la folla manifestava contro lo spreco di denaro esibito; denaro che, secondo qualcuno, sarebbe frutto della politica corrotta attuata da Gali Janardhana Reddy nel corso della sua attività.

Anche social network e stampa nazionale si sono schierati dalla parte della popolazione chiedendosi se, in questo momento storico per l'India fosse davvero il caso di mettere in scena un simile matrimonio.

Il matrimonio indiano da 68 milioni di dollari
Twitter
Il matrimonio indiano da 68 milioni di dollari

I più letti

avatar-icon

Barbara Massaro