Hollande, il tradimento diventa un gioco online

Spopola in rete un gioco con protagonista il presidente francese che, in sella ad uno scooter, deve cercare di raggiungere la sua amante, sviando i paparazzi

Ecco il gioco online dove il presidente francese, Hollande, cerca di seminare i paparazzi per raggiungere l'amante, Julie Gayet – Credits: www.jeu-hollande.com

Eleonora Lorusso

-

Indossa un vistoso casco bianco e sorride mentre, in sella ad uno scooter giallo, cerca di raggiungere la sua amante, Julie Gayet. Il protagonista del giochino che spospola in queste ore in Rete è proprio lui, François Hollande. L'obiettivo è chiaro quanto i personaggi: arrivare fino all'appartamento dove lo aspetta l'amante, cercando di seminare i paparazzi che lo inseguono.

Nel pieno della bufera che si abbattuta sul presidente francese, alle prese con la gestione dello scoop sul suo flirt con l'attrice Julie Gayet, ecco anche Oltralpe non hanno perso tempo, mettendo a punto il gioco disponibile qui . Il sito in poche ore ha totalizzato 60.000 condivisioni su Facebook e quasi 2.000 Tweet, ma è destinato a superare questi numeri.

Nonostante l'opione pubblica francese sia ancora scossa dalla notizia del tradimento dell'inquilino dell'Eliseo (almeno quanto la compagna Valerie Trierweiler), pare che siano in molte in queste ore a cercare di aiutare Hollande nell'impresa di aggirare telecamere e obiettivi dei fotografi, almeno online. Il gioco è piuttosto intuitivo e semplice: per permettere al Presidente di raggiungere la "sua" Julie basta "spostarlo" col mouse, fino a che non avrà aggirato i paparazzi raggiungendo l'amante. 

Così, in attesa di capire se la première Dame di Francia, ancora ricoverata in ospedale per lo shock della notizia, deciderà di perdonare Hollande e tornare al suo fianco, a venirgli in soccorso solo al momento solo gli appassionati di videogiochi.

© Riproduzione Riservata

Commenti