Life

Expo City Events: Milano tra Food e Design

Da maggio a ottobre, Mondadori e Mediamond hanno organizzato una serie di incontri ed eventi sui temi: design, food, fashion e cultura

Schermata 2015-05-05 a 16.20.11

– Credits: www.expocityevents.it

Expo City Events e' il palinsesto di appuntamenti pensati da Mondadori e Mediamond in occasione di Expo, che animeranno Milano da maggio a ottobre in collaborazione con Expo in Città. In programma opening, mostre, eventi, showcooking e incontri con personaggi del mondo della cultura, del design e del food, organizzati attorno a quattro itinerari tematici: Design, Food, Fashion&Beauty e Culture&Innovation.
Per quanto riguarda il Design, la rivista INTERNI ha lanciato l'iniziativa 'Design meets food. Milano meets the world', incontri e performance con personalita' del design e della gastronomia italiana.
Per il tema Food, sono previsti corsi della nuova Scuola di Cucina della rivista Sale&Pepe.
Per il filone Fashion&Beauty, a giugno è in programma una Icon Night, mentre per quanto riguarda Culture&Innovation sono previste molte iniziative dedicate all'arte contemporanea, organizzate insieme al Comune di Milano - Palazzo Reale, ed Electa.
Tutti gli eventi saranno raccolti nella 'Expo City Events Guide', guida edita da Electa, con progetto grafico a cura di Loft Loft, disponibile gratuitamente in italiano e in inglese.

Sul sito dedicato,  è disponibile una versione digitale della guida e, a breve, sarà possibile scaricare anche una app dedicata.
"L'obiettivo di 'Expo City Events' - ha spiegato Davide Mondo, Amministratore delegato di Mediamond - è cogliere l'opportunità in un momento particolare, in una città come Milano, che ha animato altri eventi, come il Salone internazionale del mobile e il FuoriSalone, per fare una cosa analoga, che sia molto più importante e lunga, considerati i sei mesi di Expo, e che sia anche più aperta in termini di tematiche, visto che non ci occuperemo solo di design".

© Riproduzione Riservata

Commenti