Barbara Massaro

-

Si trova a Brentwood, è grande poco più di 300 metri quadrati ed è la casa di cui Marilyn Monroe diceva: "A chiunque piaccia la mia casa sono sicura andrà d'accordo con me".

E' proprio in questa dimora in stile hacienda spagnola che la diva venne trovata priva di vita il 5 agosto 1962 ed è proprio questa la villa di cui lei andava più fiera.

LEGGI ANCHE: Marilyn Monroe, all'asta l'abito indossato per Kennedy

LEGGI ANCHE: L'universo di Marilyn Monroe in libri

La casa più amata

L'aveva comprata con i suoi soldi, 100.000 dollari, dopo il divorzio dal terzo marito Arthur Miller. Ora l'abitazione è tornata, dopo cinque anni, sul mercato e il prezzo di vendita è di 6,9 milioni di dollari.

Il precedente proprietario l'aveva pagata 5,1 milioni, ma il valore dell'immobile cresce con il tempo e con il mito di Marilyn che resta immutato a 55 anni dalla morte dell'attrice.

Più di una villa

Il villino è stato costruito negli anni '20 e, da quando Marylin ne è stata proprietaria, mantiene intatta la struttura voluta dalla Monroe per la gioia dei tanti curiosi che ogni giorno passano a sbirciare attraverso la recinzione che li separa dalla casa tanto amata dallo loro beniamina.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

10 titoli nella libreria di Marilyn Monroe

Attrice, cantante, modella: la diva americana pare custodisse anche una forte passione per la letteratura e a dimostrarlo sono gli oltre 400 libri presenti sui suoi scaffali

Lindsay Lohan nuda come Marilyn Monroe

Dopo la cover di Playboy del 2012 l'attrice torna a (s)vestire i panni del suo mito

Marilyn Monroe diva grazie (anche) al suo autismo

In un libro, gli psichiatri Lilliana Dell'Osso e Riccardo Dalle Luche analizzano la patologia dell'attrice che l'avrebbe aiutata a diventare un'icona

Marilyn Monroe: tre milioni di dollari di memorabilia all'asta

Una delle più grandi collezioni al mondo sarà battuta a novembre a Beverly Hills

Marilyn Monroe, la donna oltre il mito: la mostra a Torino

A Palazzo Madama il mondo privato della grande diva raccontato da fotografie inedite e celebri e da 150 oggetti personali

Marilyn Monroe, all'asta l'abito indossato per il Presidente Kennedy

Il vestito di diamanti e lustrini potrebbe essere battuto per 3 milioni di dollari

Commenti