La casa di Brentwood dove morì Marilyn Monroe
(Photo by Mel Bouzad/Getty Images)
Lifestyle

Ecco quanto costa comprare la casa dove morì Marilyn Monroe

Dopo cinque anni torna sul mercato la villa dove l'attrice venne trovata senza vita

Si trova a Brentwood, è grande poco più di 300 metri quadrati ed è la casa di cui Marilyn Monroe diceva: "A chiunque piaccia la mia casa sono sicura andrà d'accordo con me".

E' proprio in questa dimora in stile hacienda spagnola che la diva venne trovata priva di vita il 5 agosto 1962 ed è proprio questa la villa di cui lei andava più fiera.

LEGGI ANCHE: Marilyn Monroe, all'asta l'abito indossato per Kennedy

LEGGI ANCHE: L'universo di Marilyn Monroe in libri

La casa più amata

L'aveva comprata con i suoi soldi, 100.000 dollari, dopo il divorzio dal terzo marito Arthur Miller. Ora l'abitazione è tornata, dopo cinque anni, sul mercato e il prezzo di vendita è di 6,9 milioni di dollari.

Il precedente proprietario l'aveva pagata 5,1 milioni, ma il valore dell'immobile cresce con il tempo e con il mito di Marilyn che resta immutato a 55 anni dalla morte dell'attrice.

Più di una villa

Il villino è stato costruito negli anni '20 e, da quando Marylin ne è stata proprietaria, mantiene intatta la struttura voluta dalla Monroe per la gioia dei tanti curiosi che ogni giorno passano a sbirciare attraverso la recinzione che li separa dalla casa tanto amata dallo loro beniamina.

Marilyn Monroe
Gettyimages
Marilyn Monroe - aprile 2017

I più letti

avatar-icon

Barbara Massaro