Life

Dopo Barbie, anche Ken ha la pancetta

A pochi giorni dalla presentazione delle nuove Barbie curvy, small e tall, anche Ken mette su pancia

1

Eleonora Lorusso

-

Sono passati solo pochi giorni da quando sono state presentate le nuove Barbie curvy, small e tall, più "realistiche", con tanto di curve, gambe meno filiformi e altezze diversificate. Un'idea della Mattel per mettere a tacere le polemiche che da tempo accompagnano gli ideali di bellezza (irrealistici) incarnati dalla famosa bambola. Ma, non appena le nuove Barbie hanno fatto la loro comparsa, sul web si è scatenata un'altra protesta: perché Barbie sì e Ken no? L'idea che a lei potessero lievitare i fianchi e le cosce, mentre al suo fidanzato rimanesse la pancia ultrapiatta con tanto di "tartaruga" e pettorali scolpiti non è piaciuta affatto agli internauti. Ecco, allora, che sono arrivate le nuove versioni di Ken, immaginate sia dal sito Lyst, che sui social, con tanto di "pancia da birra" e girovita allargato, boxer formato extralarge, gambe un po' piegate all'interno, ecc ecc.

D'altro canto, l'idea che anche la versione maschile della bambola della Mattel potesse avere un'influenza negativa sui bambini e sui ragazzi era stata sollevata già da tempo, quando aveva fatto scalpore il giovane che si era sottoposto a quasi 100 interventi di chirurgia estetica, spendendo 100.000 dollari, proprio per assomigliare a Ken, facendosi "gonfiare" labbra e pettorali.

 
© Riproduzione Riservata

Leggi anche

#ImNoAngel: modelle curvy contro il canone Victoria's Secret

E' la campagna lanciata dalla Lane Bryant per insegnare alle donne ad amare il proprio corpo

Josh Ostrovsky, il primo modello curvy della storia

Outsider dei social network sfilerà alla fashion week di New York

La Barbie hypster che si fa beffa della Instagram mania

Ecco come diventare una web star... Di plastica

Le nuove Barbie sono per tutti: curvy, petite o tall

Alte, basse, formose ed anticonformiste: Mattel ha lanciato la rivoluzione dello stereotipo della bambola e il Time le dedica la copertina

Commenti