Barbara Massaro

-

Si può valutare la credibilità di un Presidente dal numero di partite a golf che gioca in una settimana? A quanto pare, in America, sì.

Dal New York Times all'Huffington Post oggi i media Usa hanno trovato un nuovo modo per gettare fango sull'amministrazione Trump. Tutto parte da una dozzina di tweet condivisi da Trump tra il 2014 e il 2015 che avevano come obiettivo la passione di Obama per il gioco del golf.

Secondo Trump il suo predecessore sarebbe stato reo di passare più tempo sui campi da golf che nello studio ovale a risolvere i problemi del Paese.

Si tratta di tweet di vario genere tra cui ad esempio quello dell'ottobre del 2014 che recitava: "Non posso credere che con tutti i problemi che ci sono in America Obama passi il tempo a giocare a golf. Peggio di Carter". Oppure un altro in cui sentenziava: "L'unico modo che avremmo per far sì che Obama faccia qualcosa per la nostra Marina sarebbe quello di negargli l'accesso a tutti i golf club degli States".

Peccato che Trump, nel corso del suo primo mese alla Casa Bianca, abbia giocato già sei volte a golf e non solo, come in campagna elettorale avava detto, in occasione di incontri con Capi di Stato o autorità straniere, ma con amici e sportivi e solo per diletto.

LEGGI ANCHE: "Obama discriminato dal golf club israeliano"

LEGGI ANCHE: "Obama e Bill Murray, partita a golf nella stanza ovale"

Questo atteggiamento macchierebbe Trump di uno dei più orrendi delitti per gli occhi puritani degli americani, ovvero quello di ipocrisia, parola che oggi campeggia sulle prime pagine dei tabloid a Stelle e Strisce.

Pare che nel fine settimana, addirittura, Trump abbia fatto oscurare i vetri delle finestre che davano sul campo da golf della Casa Bianca per evitare di essere immortalato con la mazza in mano.

Il Presidente, poi, domenica ha giocato con il golfista Rory McIlroy, terzo nel ranking mondiale, l'agente sportivo Nick Mullen e il suo amico Richard Levine come documentato dalla foto di gruppo postata su internet e su 30 giorni a Washington Trump ne avrebbe passati 8 in Florida dove si trovano i suoi personali golf club.

Insomma anche il tycoon si è fatto contagiare dall'Obama mania per il golf dimenticando la memoria lunga del web che non ha perso l'occasione per riproporre l'invettiva trumpiana contro il suo predecessione.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Trump (ancora) contro i giornalisti

In campagna elettorale permanente: attacca perché per i suoi fan le critiche dei media suonano come conferma "che sta facendo le cose giuste"

#JesuisIkea: i tweet più belli su Trump e la Svezia - Video

Dopo la gaffe del presidente sul finto attacco terroristico spopolano anche le battute con #PrayForAbba

Trump stravolge 40 anni di diplomazia Usa sulla Palestina

Donald Trump: tutte le gaffe del presidente

Dai tweet alle telefonate fino agli incontri "imbarazzanti" dell'inquilino della Casa Bianca

Trump: togliere le sanzioni alla Russia, il progetto segreto

Un "piano di pace per l'Ucraina" preparato dall'avvocato personale, da un businessman compagno di affari e da un deputato ucraino anti Poroshenko. Intanto Pence però elogia l'Unione europea

Commenti