Barbara Massaro

-

Alta moda a misura delle ricche tasche delle donne islamiche. Dolce & Gabbana ci vede lungo e ha presentato la Dolce & Gabbana Abaya line, la prima linea d'abbigliamento interamente pensata in osservanza dei precetti coranici in fatto di abbigliamento femminile.

Abiti d'alta sartoria dall'inconfondibile stile della maison castigati ma eleganti; colori scuri, maniche lunghe, tuniche e pantaloni fino alla caviglia con l'immancabile velo posto a coprire il capo.

La collezione è stata presentata sul portale Style.it Arabia e ha subito riscosso successo e consensi. Nei ricchi Emirati Arabi, ad esempio, poter sposare l'eleganza della moda made in Italy ai precetti dell'Islam è un sogno che s'avvera e tante facoltose signore hanno già fatto orinare i modelli più esclusivi.

Del resto il mercato fashion dedicato al medio oriente è in crescente crescita e gli stilisti siciliani hanno seguito il trend.

Ai neri, marroni e beige dei tessuti si abbinano gioielli, occhiali da sole, borse e persino trucco, tutto originale made in Italy e firmato Dolce&Gabbana.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Dolce & Gabbana e la libertà d'espressione: il doppio binario di (certi) artisti

Tolleranza a corrente alternata: ecco perché Courtney Love ed Elton John avrebbero dovuto riflettere un attimo prima di scagliarsi contro i due stilisti

Elton John contro Dolce & Gabbana: le reazioni della politica

Destra e sinistra entrano nella querelle sui "figli sintetici" dopo l'intervista degli stilisti a Panorama: le dichiarazioni più interessanti

Elton John e Dolce & Gabbana: qui Germania

Ampio spazio al dibattito su libertà di opinione e democrazia in un Paese dove le unioni gay e l'adozione da parte di uno dei coniugi sono possibili da tempo

Dolce & Gabbana contro Elton John

Lo star system si divide su omossesualità e paternità. Il dibattito che accende la rete (e non solo)

Dolce & Gabbana a caccia di modelle su Instagram

E' un tributo alla bellezza delle donne del mondo la campagna social #dgwomenlovemakeup

Commenti