Decalogo anti-età del chirurgo (senza "ritocchino")
DannyJ/Alamy
Lifestyle

Decalogo anti-età del chirurgo (senza "ritocchino")

Per invecchiare bene attenzione anche a occhiali, cuscino e autostima

Chi l'ha detto che per combattere i segni dell'età sia necessario ricorrere al "ritocchino"? Se le celebsnon riescono a resistere al richiamo della chirurgia estetica, esistono anche alcuni trucchi anti-età che possono permettere di apparire più fresche e solari. Se poi a dare qualche consiglio anti-invecchiamento è un chirurgo estetico, allora vale la pena prestare attenzione. A fornire un decalogo di regole che possono contribuire a mantenere giovani è infatti il chirurgo francese Michel Cymes, 59 anni, grande sostenitore di stile. Secondo l'esperto, infatti, classe ed eleganza, unite ad uno stile di vita "sano" possono dare una marcia in più alle donne, nell'affrontare gli anni che passano, con grandi benefici anche estetici.

Tra i consigli del chirurgo estetico c'è, ad esempio, quello di scegliere un cuscino adatto a seconda della posizione in cui si dorme, per far sì che la notte sia davvero riposante. Solo dormendo bene e il giusto, infatti, anche la pelle e i muscoli possono rendere in modo migliore. Attenzione, poi, a quanto e cosa si mangia: assolutamente da evitare la cena o il pranzo davanti a computer o tv, perché senza rendersi conto si finisce col mangiare di più del necessario (e peggio).

Anche la scelta dell'attività fisica da pratica ha la sua importanza: quella maggiormente indicata, secondo Cymes, è l'aquagym, che permette di rassodare i muscoli, bruciare calorie, ma sentendo meno fatica, grazie all'acqua. Altro consiglio è quello di avere maggiore autostima, sapersi accettare e...Seguire i propri desideri. Ecco tutti e 11 i consigli dell'esperto.

DannyJ/Alamy
Il primo consiglio è quello di scegliere con accuratezza i propri occhiali da sole: oltre ad essere un oggetto "di moda" devono proteggere accuratamente occhi e pelle. Meglio che siano più coprenti e in policarbonato, naturalmente dotati dell'apposita certificazione

I più letti

avatar-icon

Eleonora Lorusso