Dalla Cina il social test di bellezza
Weibo
Lifestyle

Dalla Cina il social test di bellezza

Lo propone il sito di microblogging Weibo ed è già mania tra le giovani

Non avete uno specchio magico a chiedere "chi è la più bella del reame"? Nessun problema, dalla Cina arriva la soluzione.

Si tratta di un bizzarro test di bellezza di gran moda tra le giovani orientali. Appoggiando il dito indice sul mento e toccando con la falange superiore il naso si avrà la certezza di essere belle se il dito sfiorerà anche le labbra.

A lanciare il trend è stato Sina Weibo, il sito di microblogging che va per la maggiore in Cina. Si tratta di un ibrido tra Twitter e Facebook che conta  500 milioni di iscritti e 100 milioni di pubblicazioni giornaliere. Pare che il 53% delle persona che in Cina hanno accesso ad internet abbiano un profilo su Weibo.

Da quando è stata lanciata la moda del "test di bellezza" su Weibo è un tripudio di giovani donne con il dito sul naso che dimostrano all'intero Paese, a colpi di selfie, le proprie doti estetiche, con esiti più o meno riusciti: provare per credere.

I più letti

avatar-icon

Barbara Pepi