A scuola di Babbo Natale
Facebook
Lifestyle

Dagli Usa la scuola per diventare Babbo Natale

Dopo diverse prove, test ed esami si ottiene il certificato per essere dei Santa Claus professionisti

Babbo Natale non si nasce, ma lo si può diventare. E' quello che cercano di fare gli allievi della Charles W. Howard Santa Claus School a Midland, a un'ora di macchina da Detroit in Michigan, che per diversi mesi si sottopongono a lezioni, test attitudinali, prove di camminata e di risata per essere dei Santa Claus credibili ed efficaci con i bambini.

Requisiti fondamentali per essere ammessi sono una folta barba bianca, occhiali e una confortevole pancetta da nascondere dentro l'abito rosso tradizionale. La scuola esiste dal 1937 e ora è un'organizzazione no profit con sede in mezzo mondo.

Quella di diventare dei bravi Babbo Natale è una missione che gli allievi, tutti in età, prendono con impegno e dedizione.

Al termine della scuola si ottiene un certificato professionale che permette di esercitare nel mese in cui anche i sogni possono prendere forma e non è detto che i desideri non si avverino.

Perchè chi l'ha detto che Babbo Natale non esiste? Santa Claus esiste eccome con tanto di titolo professionale riconosciuto.

A scuola di Babbo Natale
Facebook
A scuola di Babbo Natale

I più letti

avatar-icon

Barbara Massaro