Life

Cosa piace fare ai maturandi tra una prova e l'altra?

La risposta non piacerà a mamma e papà

Maturità 2015

Barbara Massaro

-

Va bene il ripasso, va bene una partita a pallone con gli amici, va bene una passeggiata con le amiche, o un aperitivo in centro, ma il vero strumento di relax per i maturandi alle prese con le prove scritte degli esami è un altro.

Si tappino le orecchie i genitori dei diciottenni in fase di maturità perchè l'unico modo per staccare la spina per gli studenti è quello di dedicarsi ad un po' di buon sano sesso.

Lo dice un sondaggio condotto dal portale Room Up, specializzato in ricerca di case in affitto per studenti, che ha interrogato i suoi iscritti a proposito delle abitudini che si hanno nel corso dei giorni degli esami.

Pare che più della metà degli intervistati abbia ammesso che nel week end tra la seconda e la terza prova oltre a libri e quaderni sarà il sesso il compagno fedele.

E, vista la tensione degli esami, potrebbe anche scapparci una notte di passione con il coinquilino o coinquilina con il quale fino ad oggi non si aveva avuto nulla a che fare, ma si sa, con la maturità, qualche colpo di testa ce lo si può permettere.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Maturità, 5 cose da sapere sulle tracce degli scritti

Chi decide le tracce, che possibilità ci sono di fughe di notizie, quanto contano cronaca e anniversari nella scelta del tema....

Maturità 2015, gli #epictweet della prima prova

Iniziano a tornare a casa i "reduci" della maturità e sui social network fioccano i commenti

Maturità: secondo giorno. Tutte le prove

490 mila gli studenti impegnati: allo scientifico esce lo studio di funzioni; Tacito l'autore scelto per la versione al classico

Al via la seconda prova di maturità

Maturità 2015: Testo e traduzione della versione di Tacito

Il brano scelto per il classico è quello dedicato agli ultimi giorni di Tiberio, tratto da "Gli Annales”

Maturità 2015: gli #epictweet della seconda prova

Tacito al classico e il problema di matematica allo scientifico hanno scatenato la fantasia dei commentatori su Twitter

Commenti