Conigli porta smartphone? Animalisti sul piede di guerra

Dal Giappone è arrivato un nuovo meme che fa discutere

Schermata 10-2456961 alle 14.00.30

Barbara Pepi

-

Paffuti e docili coniglietti trasformati in porta smartphone alla mercè di ragazzini annoiati. Il nuovo meme arrivato da qualche settimana dal Giappone ha fatto venire i capelli dritti in testa agli animalisti. A qualche genio nipponico, infatti, una sera è venuta la brillante idea di piazzare il cellulare sulla pancia del coniglio domestico e di postare la foto su Twitter.

 

L'immagine della povera bestiola dallo sguardo interrogativo è stata retwittata più di 37.000 volte da altrettanti utenti che hanno trovato l'idea dello sconoscito giapponese degna di nota.

Non solo: armati di smartphone e coniglio hanno emulato l'inventore dell'origine porta telefono in carne ed ossa postando a loro volta le immagini su Twitter e il fenomeno è diventato virale creando anche emuli con porcellini d'India, furetti e persino gattini.

Neanche a dirlo gli amici degli animali sono insorti accusando i coniglio-addicted di essere disumani. Va detto che al povero coniglietto non succede nulla e che il "caldino" dello smartphone potrebbe essere persino un piacevole massaggio per l'animale, ma una mano sulla pancia darebbe lo stesso effetto senza "effetti collaterali".

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

In Giappone cresce la sindrome del celibato

I giovani nipponici al sesso preferiscono i manga e le fidanzate virtuali

In Giappone il pisolino è nel contratto

Sono sempre più numerose le aziende che promuovono la mezz'ora di riposo durante la giornata di lavoro

In Giappone inventano la barriera in ginocchio

ANIMALI, le foto più belle della settimana - 23/29 ottobre

Un leopardo delle nevi, due rinoceronti circondati da ibis testa nera, una nettarinia groppone purpureo, un salmone in risalita di un fiume...

Commenti